Tagliare i video di YouTube per ottenerne solo una parte

di Ilaria

tube chop, applicazione onlineVi siete mai chiesti se è possibile tagliare un video di youtube direttamente online senza l’ ausilio di alcun software da dover scaricare e installare? Ebbene si, oggi è possibile grazie al servizio online offerto dal sito TubeChop.

In alcuni dei precedenti post vi avevamo proposto una video guida che vi spiegava come tagliare  un file video salvato sul vostro computer, ma da oggi grazie a questo nuovo servizio potrete tagliare i video presenti su youtube e condividerli sui più famosi social network come facebook o twitter, oppure utilizzarli per il vostro blog, il tutto senza dover installare alcun programma sul vostro computer e senza dover effettuare alcuna registrazione al sito.

Vi assicuro che le operazioni da fare per effettuare il taglio al video nelle parti che non desiderate avere avviene  in modo molto veloce e semplice…un gioco da ragazzi!!!

Dove trovare e come utilizzare  il servizio on line:

Per accedere al servizio online non dovrete fare altro che cliccare sul seguente link:

Tubechop

Dopo aver cliccato sul link indicatovi in precedenza vi troverete di fronte una barra per la ricerca simile a quella di google o di youtube. Nella barra potrete inserire le keyword per ricercare il video da tagliare oppure potrete inserire direttamente il link del video cercato in precedenza su youtube.

Dopo aver trovato il video desiderato cliccare sul tasto di color violetto (chop it) e vi si aprirà una pagina con il video scelto. Noterete, subito al di sotto del video, una barra di scorrimento con alle estremità due linee nere. Per scegliere l’ intervallo desiderato dovrete muovere proprio quelle due line.

Ora non vi resta che tagliare la parte selezionata. Per farlo cliccate sul tasto di colore azzurro situato in fondo alla pagina (chop it). Il vostro nuovo spezzone di video è pronto. Vi ricordo che il sito TubeChop non vi consentirà di scaricare il vostro nuovo video, ma vi consentirà di condividerlo su Facebook, Twitter, Myspace e tramite Email. Inoltre potrete pubblicare il nuovo video realizzato sul vostro blog grazie all’ Embed code: il link lo trovere in alto a destra.

Vi ricordo che il servizio è disponibile direttamente online, non occorre registrazione e non bisogna scaricare alcun tipo di software. Penso di avervi detto tutto quello che c’ era da sapere su questo utilissimo servizio gratuito offerto dal sito TubeChop.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *