2010 02/07

Come vedere i video di YouTube su VLC

procedura vlcYouTube è stato in grado di modificare le abitudini di molte persone grazie ai sui video caricati dagli utenti stessi. Ogni giorno vengono visualizzati e caricati migliaia se non milioni di video in tutto il mondo. E’ inutile dirlo, Youtube è il servizio di Video sharing più popolare e usato al mondo.

Sul noto portale siamo in grado di effettuare le più svariate operazioni che vanno dallo scaricare i video o vedere anche i video dal cellulare e ancora l’opzione di scaricare i video direttamente da un sito senza l’uso di alcun programma.

Rimane da dire che l’accoppiata VLC Youtube non è stata mai recensita qui su elettroaffari, ecco quindi che vi propongo una procedura che ci permette di vedere i video Youtube direttamente da VLC.

Come effettuare questa semplice procedura

video youtube vlc

Sicuramente la maggior parte degli utilizzatori di VLC sapranno come fare, ma per chi ancora non ne è a conoscenza possono effettuare questa breve procedura che vi guiderà passo passo nella procedura di inserimento del link di Youtube.

Per prima cosa abbiamo bisogno di VLC, noto player che ormai è utilizzato dalla maggior parte degli amanti dei video, recentemente è stato recensito anche su questo sito.

Quindi recuperato VLC non ci resta altro che eseguire l’operazione richiesta per la visione dei video, descritta qui di seguito.

  1. Aprite il programma
  2. Nel menu Media -> apri flusso di rete
  3. Copiate il link del video su YouTube e incollatelo nel menu inserisci URL di rete
  4. Infine cliccate si riproduci

Attendete qualche istante e lo streaming video partirà e visualizzerà il video da voi scelto. Fatto questo non vi resta che gustarvi il video, VLC reperirà il video di maggior qualità disponibile, questo in automatico.

Se il programma si dovesse bloccare, non disperate, chiudete e riavviate il software, è probabile che con questo tipo di operazione VLC vada in crash, quindi basta riavviarlo.

Come vedere i video di YouTube su VLC ultima modifica: 2010-07-02T15:20:34+00:00 da DiGi

Lascia un commento