2010 14/05

Come vedere i video di YouTube sul cellulare

video youtubeDa diverso tempo non parliamo del famossisimo portale di video Youtube. Coloro che seguono il nostro blog, si saranno accorti che la categoria rivolta al sito di video Sharing è in continuo aggiornamento, ma soprattutto contiene una grande quantità di programmi e applicazioni che possiamo utilizzare per il servizio fornito da Youtube stesso.

In passato, come già sottolineato, abbiamo parlato spesso di Youtube ed abbiamo mostrato le più semplici ed efficaci tecniche che poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questo sito.

In particolare, tra i più importanti argomenti trattati, vi è una lista di siti e programmi per scaricare video da Youtube. Oggi invece, affronteremo una nuovo argomento il cui contenuto ci consentirà di conoscere una importante metologia che ci consente di vedere i video di Youtube sul cellulare, senza utilizzare un PC.

Più informazioni su: ,

Come possiamo vedere i video direttamente sul cellulare? Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che, per poter visualizzare un video da qualsiasi sito di Video Sharing si ha la necessità di installare un plugin flash sul proprio cellulare in modo da non riscontrare alcuna incompatibilità. Ma questa operazione è molto complicata da eseguire, poichè è difficile trovare una versione compatibile con il proprio telefono cellulare.

Tutti questi piccoli problemi sono stati risolti grazie alla disponibiltà di un Browser che integra un supporto per lo streaming. Il browser preso in considerazione si chiama SkyFire ed è compatibile con tutti i telefoni cellulari smartphone.

Ma ora andiamo a vedere dove possiamo scaricare questo Browser e tutte le principali caratteristiche che lo compongono.

Dove scaricare SkyFire per vedere i video sul cellulare

Il download di questo ottimo browser per i telefoni cellulari è messo a disposizione dal sito ufficiale che potete raggiungere seguendo semplicemente il link presente in basso, il quale vi condurrà direttamente sulla pagina del download.

Download: Skyfire

  • Lingua: inglese
  • Licenza: freeware
  • OS: Android, Nokia, Windows mobile

Scaricato il browser non vi resta che installarlo sul vostro smartphone e gustarvi tutti i video di vostro gradimento su Youtube. Il download come al solito è completamente gratuito e non richiede nessuna registrazione particolare. Ricordiamo che sono disponibili due versioni di questo browser, una versione 2.0 per telefoni Android e una versione 1.5 per telefoni con tecnologia Windows Mobile.

Ma vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo ottimo programmino.

Le principali caratteristiche di SkyFire

Come già sottolineato, la sua funzione principale consente di visualizzare tramite un player i video provenienti da Youtube e simili, ma possiede anche delle altre funzioni internet davvero interessanti.

Le principali caratterstiche sono:

  • Gestione completa dei Segnalibri
  • Funzione Zoom con un Touch
  • Navigazione a schede
  • Visualizzazione pagine web classiche o per tecnologia Mobile
  • Cancellazione automatica della cronologia
  • Pulsanti diretti per i più importanti Social Network
  • Navigazione senza proxy
  • Utilizzo semplificato di molti altri servizi

Sicuramente un ottimo programmino per mantenerci aggiornati con il cellulare, da prendere assolutamente in considerazione. Provatelo e non rimarrete affatto delusi!


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

Un Commento su "Come vedere i video di YouTube sul cellulare"

Lascia un Commento