Programma gratis per scaricare video da internet

di Andrea

I metodi per scaricare video da internet sono senza dubbio uno degli argomenti maggiormente trattatti dai blog che cercano di fornire soluzioni, programmi e servizi in modo da poter soddisfare tutte le richieste del navigatore. Servizi come Youtube sono stati creati appunto per la condivisione di video quindi, poter scaricare un filmato presente su una di queste piattaforme, risulta essere di fondamentale importanza.

Qualche tempo fa, abbiamo pubblicato un’intera lista di siti e programmi per scaricare video da YouTube, oggi invece prenderemo in considerazione un nuovo programma gratis per scaricare video da internet o da qualsiasi sito che offre il servizio di File Sharing. La maggior parte degli utenti sono interessati a scaricare direttamente da YouTube, ma poter effettuare il download da un altro sito può rivelarsi abbastanza utile, per cui il software che vi andremo a mostrare è l’ideale per soddisfare le nostre esigenze.

Il programma si chiama ClipGrab ed oltre a permettere il download di qualsiasi filmato, funziona anche come un ottimo convertitore.

Dopo la breve introduzione, entreremo nei particolari del programma e delle sue funzioni principali.

Dove scaricare gratis ClibGrabs

Di questo software esistono le versioni per tutti i sistemi operativi (Windows, MacOSx, Linux) ed una delle sue caratteristiche fondamentali è sicuramente quella di convertire i video scaricati. Per effettuare il download gratuito di questo programma basta cliccare sul seguente link:

Link | ClipGrab

Non avrete nessun problema a scegliere la versione giusta da scaricare, poichè il sito che offre questo servizio è ben definito ed intuitivo, anche se è in lingua inglese. Una volta scaricato il programma non resta che installarlo sulla nostra macchina, seguendo tutte le procedure indicate.

Vediamo ora in che cosa consiste realmente CliGrab, e come possiamo utilizzarlo per scaricare i video da internet.

Come scaricare video da internet

Di tutti i programmi e le applicazioni che abbiamo presentato in passato, questo software è veramente il più semplice da utilizzare, per cui è consigliato  a tutti coloro che hanno conosciuto da poco il mondo del download e del File Sharing.

Dopo averlo scaricato ed installato possiamo lanciarlo e iniziare a divertirci scaricando qualsiasi video di cui vogliamo avere una nostra copia personale.

Come già sottolineato in precedenza il suo utilizzo è uno degli aspetti migliori, infatti per poter scaricare un video, basta inserire l’indirizzo (sisualizzato nella barra degli indirizzi in alto) del video stesso all’interno della casella presente nella finestra iniziale del programma.

Successivamente abbiamo la possibilità di scegliere il formato e la qualità con cui vogliamo che il filmato venga salvato. I formati messi a disposizione sono: MP4, WMV, OGG, MP3 o il formato originale del video. Un’altra caratteristica molto interessante è che riesce anche ad intercettare link inerenti ai nostri video, forniti da altri siti di Hosting/Sharing. Ricordiamo che i download verranno salvati in una cartella che dobbiamo selezionare nelle opzioni del programma.

Molto interessante e di semplice utilizzo, vi consigliamo di provarlo, non ne rimarrete assolutamente delusi!

Ti potrebbe interessare

1 commento

  1. Ho scaricato ClipGrab sul mio iMac. Seguo tutte le istruzioni e quando scarico un video da youtube come formato video lo ritrovo nella cartellina target, ma quando lo converto in MP3 audio non lo ritrovo da nessuna parte nonostante il software indichi che il download è completato. A dire il vero, se vado col cursore sul nome del link, indica “download finished” ma se vado sul campo di sinistra “youtube” o su quello di destra “progress” esce la scritta “converting”. Anche dopo lungo tempo lasciato aperto per la “conversione” non succede niente. Grazie anticipatamente per ogni chiarimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *