Windows 7, temi per personalizzarlo al meglio

di DiGi

temi windows 7

Ultimo arrivato in casa Microsoft è Windows 7.

Ho avuto modo di testarlo e devo dire che è risultato molto prestante, non richiede molta memoria come il suo predecessore Vista.

Richiama molto windows XP a livello sistemistico, mentre per la grafica si è portato dietro molto di Windows Vista.

Certo ha degli effetti molto particolari che colpiscono l’occhio di chi lo utilizza, ma a volte questi effetti risultano pesanti e affievoliscono notevolmente la velocità del sistema operativo.

Un mio consiglio è quello di disattivare questi effetti, vedrete nettamente delle migliorie non da poco.

La personalizzazione di Windows 7 è un punto che si fa strada dall’ultimo rilascio dello stesso sistema operativo. Molte applicazioni e effetti grafici sono stati inseriti nativamente e molti altri particolari possono essere installati anche dopo il primo avvio del SO.

Vediamo dunque dove reperire dei fantastici temi rilaciati ufficialmente da casa Microsoft.

Temi per Windows 7

windows 7

In rete circolano molti temi, magari personalizzati da utenti smanettoni che con quelli originali non vogliono avere niente a che fare. Ma voglio proporvi (almeno per adesso) solo quelli rilasciati direttamente dal sito della Microsoft, per quelli non ufficiali provvederò a fare una raccolta e scrivere successivamente un articolo.

Scarica i Temi di Windows 7

Per installarli basta scaricare il pacchetto, posizionarlo sul desktop e recarci nel pannello di controllo, all’apposita voce “temi per Windows 7” clicchiamo sopra e specifichiamo il percorso dove risiede il tema da installare.

In un batter d’occhio avete cambiato il tema di windows 7 e il risultatò sarà una vesta grafica completamente diversa da quella che avevate prima.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *