2010 26/07

7 Firewall per Windows da scaricare gratis

Firewall per WindowsCome ho già ribadito numerose volte, per chi utilizza Windows è molto consigliato (ma possiamo dire anche necessario) avere installato un firewall. In un articolo precedente vi descrissi le caratteristiche di uno dei più pratici firewall gratis per Windows mentre in un altro abbiamo visto la lista dei migliori 3 firewall gratis in circolazione.

Oggi, però, voglio ampliare il campo di scelta per questo tipo di software per la sicurezza del PC e dei dati personali. Infatti sto per presentarvi una lista di ben 7 firewall per Windows tutti da scaricare gratis.

Per ognuno dei 7 firewall presenti nella lista troverete il link al sito del produttore da dove effettuare il download, una piccola descrizione e un’immagine di anteprima dell’interfaccia grafica.

Ecco la lista dei 7 firewall gratis per Windows.

Lista Firewall gratis per Windows

Tutti i firewall presenti nella lista sono sicuri, testati e garantiti dai migliori esperti in sicurezza informatica.

1. Comodo Firewall

Comodo Firewall

Fino a poco tempo fa Comodo integrava anche un antivirus nel suo pacchetto ma ora è possibile scaricare separati sia il firewall che l’antivirus. Ad ogni modo potete scegliere sempre di avere tutti e 2 con un unico programma scegliendo e installando Comodo Internet Security. Una delle caratteristiche che contraddistingue questo firewall rispetto agli altri è sicuramente la leggerezza del sistema che usa poche risorse del PC.

2. PC Tools Firewall Plus

PC Tools Firewall Plus

PC Tools Firewall Plus è uno dei firewall più facili da utilizzare. Infatti grazie alla sua semplice ed intuitiva interfaccia è quello che più si addice agli utenti meno esperti. Questa sua caratteristica si integra perfettamente alla qualità del software che rimane comunque uno dei migliori in sicurezza, in grado di bloccare tantissimi tipi di attacco dall’esterno.

3. ZoneAlarm Firewall

ZoneAlarm Firewall

ZoneAlarm ha alle spalle un team che può vantare una grande esperienza in questo campo. Infatti questo fù uno dei primi firewall creati e messi a disposizione degli utenti. Oltre alle normali funzionalità da firewall è da segnalare anche la presenza delle impostazioni di sicurezza sul Wi-Fi e della protezione anti-phishing.

4. Ashampoo Firewall Free

Ashampoo Firewall Free

Ashampoo è un firewall gratis facile da utilizzare e da configurare. Il programma vi avverte tramite una notifica ogni volta che un’applicazione tenta di connettersi ad internet e come tanti altri firewall è possibile scegliere i software a cui dare accesso alla connessione. Include anche le statistiche di connessione.

5. Online Armor Free

Online Armor Free

Online Armor Free, oltre a tutte le caratteristiche di un normale firewall, possiede anche la protezione dai keylogger, dagli script e dai worm. Si installa facilmente e velocemente e durante la fase iniziale è possibile configurare il firewall secondo le proprie preferenze.

6. Outpost Firewall Free

Outpost Firewall Free

Outpost Firewall Free possiede numerose funzionalità che spesso troviamo solo nei firewall a pagamento. Ad esempio vi troviamo la protezione contro i malware, il controllo sulle attività dei software installati e le statistiche di rete in tempo reale.

7. Filseclab Personal Firewall Professional Edition

Filseclab Personal Firewall Professional Edition

Filseclab è un altro ottimo firewall gratuito. Buono per la protezione dalla maggior parte dei virus, worm e trojan. Possiede anche un controllo sugli spyware e sugli adware. Naturalmente non manca anche delle altre comuni funzionalità come statistiche in tempo reale, possibilità di creare regole, protezione con password, etc…

Con questo è tutto. Se conoscete altri firewall gratis che credete migliori di quelli che ho elencato segnalateceli pure usando i commenti.

7 Firewall per Windows da scaricare gratis ultima modifica: 2010-07-26T16:10:49+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "7 Firewall per Windows da scaricare gratis"

Lascia un commento