Unire più PDF in un unico file con un programma gratis


unire-piu-pdf
Vi sarà capitato sicuramente, chi per studio, chi per lavoro, di unire più file PDF in un unico file. Esistono molti tool online che effettuano questo ma a volte con risultati poco soddisfacenti rispetto alle nostre aspettative.

Quello che vi presento oggi è un programma ingrado di unire più file PDF in un unico file con un semplice programma da scaricare e installare sul proprio pc e completamente gratis.

Vediamo di cosa si tratta…

Unire più PDF in un unico File

Se sei capitato in questa pagina sicuramente Pdf Merge tool farà al tuo caso, senza prolungarci più di tanto passiamo alla descrizione e al funzionamento di questo semplice programma.

  1. Scarichiamo il programma tramite questo link
  2. Avviato il programma ci troviamo davanti questa schermata

pdf merge

Prima di tutto bisogna sclegliere i documenti da unire facendo uso del tasto “Add“, inseriti i file da unire possiamo muoverli su e giù in base alla posizione in cui devo essere uniti i file PDF tramite i pulsanti “Move up” e “Move Down“, fatto questo non ci resta che cliccare su Merge ed aspettare che il programma faccia il suo lavoro unendo i file.

Questo è un programma molto semplice da usare e di facile utilizzo che ci permette di unire più file PDF in poco ed intuitivi passi.

C’è da dire che il programma non consente di unire file PDF protetti e purtroppo è disponibile solo per utenti Windows.

Commenti

  1. bb dice

    Anch’io ti ringrazio infinitamente, ho passato giornate intere ad impazzire tra stampanti virtuali e altri software, questo era quello che cercavo!
    E’ essenziale, ma fa ciò che altri programmi non fanno.

    Grazie, ciao!

  2. dice

    chi ha creato qst software è semplicemente…UN MITOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    nn sai quanto ho tribbolato (come si dice dalle mie parti ;)) prima di trovarlo!!!!!!

    una domanda…nn riesco ad unire file pdf creati con versioni superiori alla 6…per farlo ho dovuto ristampare i file con pdf creator e trasformarli nella versione precedente (sono infatti versione 8…): si puo’ risolvere questo inconveniente?

    grazie dell’aiutoooo

    ciao!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *