5 App per Giocare a Ludo su Windows 10

di Gabriele Li Mandri

Tutti noi abbiamo imparato ad amare i giochi da tavolo, durante la nostra infanzia. Soprattutto i “vecchietti”, nati con questi passatempi sani e senza Internet. E Ludo fa esattamente parte di quella ristretta schiera di giochi evergreen, che ci hanno tenuto compagnia per ore e ore. Ebbene, se ti senti prendere da un moto nostalgico, sappi che adesso puoi giocare a Ludo anche su Windows 10: sono infatti tantissimi i giochi che simulano questo famoso game di origine indiana.

Ecco perché oggi scopriremo le migliori 5 app per giocare a Ludo su Windows 10.

Ludo Blitz!

Ludo Blitz!

Ludo Blitz è sicuramente una delle migliori app per giocare a Ludo su Windows 10: anzi, è probabile che sia anche la migliore del pacchetto. Questo perché si tratta di una versione modificata del Ludo originale, che aggiunge tantissimi vantaggi ma senza rovinare l’atmosfera classica di questo gioco da tavolo.

Lo puoi giocare con persone reali, dato che è un multiplayer online, ma puoi anche scegliere di giocare contro l’IA. La cosa bella è che puoi connetterlo a Facebook per salvare i tuoi progressi e per trovare giocatori da sfidare. Esiste poi un sistema a monete, bonus e scommesse che rende il tutto ancor più interessante.

Ludo

Ludo

Il prossimo gioco della nostra lista è Ludo: è una versione classica che più classica non si può. Questo significa che replica esattamente il Ludo originale, in ogni suo singolo dettaglio, dunque è la scelta numero uno per i giocatori maggiormente nostalgici. Esistono anche alcune opzioni extra, che comunque non spostano più di tanto gli equilibri.

In sintesi, Ludo è un gioco offline multiplayer: ciò vuol dire che puoi ospitare fino a un massimo di 3 giocatori in carne e ossa, oppure puoi giocare contro un bot. Giocarci è facilissimo: di fatto, tu dovrai limitarti a lanciare il gioco, assegnare i colori, scegliere la modalità e poi cominciare a divertirti.

Ludo Game

Ludo Game

Proseguiamo con le migliori app per giocare a Ludo su Windows 10, e lo facciamo parlandoti di Ludo Game. Anche in questo caso ti troverai di fronte ad un gioco praticamente identico alla versione originale da tavolo: qui, però, non avrai nessuna opzione extra o colori aggiuntivi. Quando avvii l’app, puoi cominciare a giocare o consultare le regole.

Poi, avviando una nuova sessione, potrai modificare alcune impostazioni: puoi nominare i giocatori, assegnare dei bot, oppure velocizzare le scelte del bot se non hai la pazienza di aspettare qualche secondo. Si tratta di una app divertentissima da giocare, anche perché fedele al 100% all’originale.

Ludo Master

Ludo Master

Ludo Master è una opzione unica nella nostra lista: questo perché, a differenza di tutti gli altri, questa app per giocare a Ludo su Windows 10 ti permette di riprendere una sessione precedentemente interrotta.

In questo gioco, poi, cambiano alcune regole e impostazioni grafiche: dunque rappresenta una opzione ideale se sei alla ricerca di un’alternativa diversa. Se invece ami la classicità, potresti non essere tanto soddisfatto del risultato finale.

Ludo.NET

Ludo.NET

L’ultima app per giocare a Ludo è Ludo.NET. Proprio come nel caso precedente, è una app un po’ diversa dal Ludo originale, e possiede una grafica molto spartana.

È un gioco per chi desidera una app leggera e rapida, senza orpelli grafici o stili particolari. Ma è comunque un’ottima alternativa, anche perché le opzioni sono numerose: puoi assegnare i colori, rimuovere i giocatori, impostare la velocità delle mosse dei bot e poi giocare fino a quando ne avrai voglia.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *