2017 11/09

3 Programmi per Aprire ed Estrarre File MSI

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Windows

In questa guida vedremo i migliori 3 programmi per aprire ed estrarre file MSI. Perché dovresti utilizzarne uno? Normalmente non possiamo visualizzare i contenuti disponibili all’interno di un file MSI (o Microsoft Installer). L’unica cosa che possiamo fare, è installarlo direttamente senza alcuna anteprima.

Pertanto, quando sarà necessario controllare i contenuti disponibili all’interno di questa tipologia di file prima di installarli, grazie ai 3 software gratuiti che vedremo oggi potrai farlo senza alcun tipo di problema. Inoltre, sappi che parliamo di programmi molto semplici da usare e con interfacce intuitive.

Lessmsi

Lessmsi

Lessmsi è uno dei migliori software per visualizzare e estrarre i file MSI. Questo programma ti dà la possibilità di estrarre tutti i file disponibili al suo interno: puoi anche visualizzare l’elenco di tutti i file, controllare la tabella relativa al file MSI (che contiene ID app, binari e altri elementi) e visualizzare separatamente il riepilogo per il file.

Sono disponibili anche diverse schede per tutti questi elementi. La scheda riassuntiva fornisce le informazioni relative al file MSI, la data di creazione, il nome dell’autore, i commenti (se presenti), il numero di revisione e tanto altro ancora. Al contrario di altri software, che aiutano a visualizzare e estrarre i file MSI, questo programma fornisce tantissime funzionalità aggiuntive. Perciò vale davvero la pena provarlo.

Un’altra caratteristica molto  interessante è la possibilità di integrare Lessmsi con il menu di scelta rapida di Windows, con il pulsante destro del mouse. Poi, basta fare click con il pulsante destro del mouse su qualsiasi file MSI per esplorarne il contenuto e per estrarlo utilizzando le opzioni del menu di scelta rapida.

Universal Extractor

Universal Extractor

Universal Extractor è un altro software molto funzionale per visualizzare ed estrarre il contenuto dei file MSI. Purtroppo non puoi controllare i contenuti MSI direttamente sulla sua interfaccia, quindi devi prima estrarre i file per poterli visualizzare. La sua caratteristica unica è che è possibile utilizzarlo per estrarre file MSI: devi solo indicare il percorso di input e output per ciascun file MSI (uno per volta) che vuoi estrarre e utilizzare il pulsante “Batch” disponibile sulla sua interfaccia.

Dopo di che, è possibile elaborare tutti i file di input e visualizzare i contenuti dei file MSI. Il software viene fornito con una piccola interfaccia molto semplice: basta dare il percorso del file di input MSI e quindi selezionare il percorso di output. Poi, devi solo premere il pulsante OK per estrarre il singolo file MSI oppure utilizzare il pulsante Batch per aggiungerne un altro.

MSI Unpacker

MSI Unpacker

Se hai bisogno di un programma molto semplice per aprire ed estrarre il contenuto dei file MSI, devi assolutamente provare MSI Unpacker. Parliamo di uno strumento portatile che viene fornito con un’interfaccia davvero intuitiva. La suddetta ha due funzionalità principali: ti mostra l’elenco dei file MSI e ti consente di estrarre il contenuto del file MSI nella stessa cartella in cui è memorizzato il file principale.

È inoltre possibile controllare le impostazioni del Registro di sistema per il file MSI, anche se non siamo riusciti esattamente a comprendere il funzionamento di questa opzione. Ma ciò che conta è che la parte inferiore dell’interfaccia mostra l’elenco dei file disponibili nel file MSI. Inoltre, mostra anche la versione dei file e altre utili informazioni. Ma come funziona? Per estrarre i file MSI, è necessario utilizzare l’opzione “Disinstalla file di installazione” nell’interfaccia. Questo ti aiuterà ad ottenere l’output contenente tutti i file provenienti dall’MSI.

3 Programmi per Aprire ed Estrarre File MSI ultima modifica: 2017-09-11T10:54:37+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento