2017 15/05

5 App per Generare Fatture per Windows 10

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Windows

State pensando di avviare una nuova attività, oppure avete già un business da curare? Allora saprete sicuramente qual è l’importanza della fase di fatturazione, ogni volta che vendete un prodotto o fornite un servizio ad un vostro cliente. Ma la creazione delle fatture può anche essere un momento noioso, o comunque in grado di farvi perdere del tempo che potreste utilizzare in un modo più proficuo.

Questo non sarà più un problema, perché oggi vedremo le migliori 5 app per generare fatture per Windows 10.

Free Invoice Generator

generare fatture su windows

Free Invoice Generator è una app pensata per creare velocemente fatture normali o professionali. L’applicazione, nello specifico, vi fornisce un modello precostruito di fattura che potrete personalizzare in base ai dati, da aggiungere in diversi campi: l’operazione porta via pochissimo tempo, consentendovi di creare una fattura alla velocità della luce.

Una volta che avrete finito di compilare i diversi campi, potrete anche decidere di spedirla immediatamente via mail, di visionarne l’anteprima oppure di salvarla in formato PDF. Free Invoice Generator consente anche il caricamento diretto sul vostro account OneDrive, ed è una delle più facili ed immediate da usare.

Moon Invoice

fatturazione su windows 10

La seconda app per generare fatture su Windows 10 della nostra lista è Moon Invoice: un applicativo ricco di funzionalità professionali e molto interessanti, come ad esempio la memorizzazione delle informazioni aziendali e dei clienti, la lista degli ordini d’acquisto, le note di credito e via discorrendo. Inoltre, vi permette di creare direttamente sull’app un database con tutti i dati dei vostri clienti: quando dovrete staccare una nuova fattura, vi basterà selezionare il nome del cliente dalla lista contatti e ottenere immediatamente una fattura già parzialmente compilata.

Infine, l’app possiede anche un utile storico delle fatture staccate.

Simple Invoice

windows 10 e la gestione delle fatture

Simple Invoice, come dice il nome stesso, è una app per creare fatture davvero semplice e spartana. Di fatto, al suo interno troverete solamente un modello di fattura, che dovrete compilare coi dati del cliente e con le altre informazioni, riempendo tutti i campi del modulo. Questa app vi concede anche l’opportunità di inserire e di cambiare il logo della vostra azienda. Infine, una volta che avrete compilato il documento, potrete decidere se salvarlo in formato .inv o se stamparlo direttamente.

Invoice Master

modelli fatture

Invoice Master è un’altra app che spicca per via della sua completezza e della sua professionalità: al suo interno troverete diversi modelli di fatture, e ovviamente avrete la possibilità di compilarli inserendo tutti i dati necessari per questo documento. Si tratta di una app davvero pratica e veloce: all’inizio sarete obbligati a inserire i dati della vostra azienda, così da non dover ripetere questa operazione in seguito, quando staccherete le prime fatture con Invoice Master.

Inoltre, l’applicazione vi consente anche di creare un database clienti, così da velocizzare ulteriormente la compilazione del documento.

Invoice 360

fatture per windows 10

Chiudiamo con Invoice 360, un’app per generare fatture su Windows 10 molto interessante. Al pari delle precedenti in elenco, anche questa vi consente di memorizzare tutti i dati dei clienti, così da poterli inserire in automatico quando staccherete le fatture. Si possono anche aggiungere informazioni sugli inventari o sui prodotti da inserire eventualmente nel documento. Le opzioni di Invoice 360 sono davvero tantissime, il che fa di questa applicazione la più professionale della nostra lista.

 

5 App per Generare Fatture per Windows 10 ultima modifica: 2017-05-15T17:57:54+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento