2017 24/03

4 Applicazioni Conta Calorie Gratis per Windows 10

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Windows

Tutti noi desidereremmo essere sempre in forma ed in buona salute, magari attraverso l’esercizio quotidiano o la pratica di sport singoli o di squadra. Ma spesso commettiamo un errore: non monitoriamo i nostri progressi, andando più che altro a tentativi.

Eppure, oggi esistono tantissime applicazioni che ci consentono di monitorare la nostra perdita o il nostro aumento di peso, o di fornirci una lista molto precisa del quantitativo di calorie che dobbiamo bruciare: ed è per questo che oggi vedremo le migliori 4 applicazioni conta calorie gratis per Windows 10.

FitBit

Applicazioni Conta Calorie Gratis per Windows 10

FitBit è un’applicazione davvero popolare fra gli utenti che vogliono tenere traccia delle calorie bruciate, calcolandole in base ai passi compiuti e alle distanze percorse. Inoltre, questo programma consente anche di monitorare aspetti quali la frequenza cardiaca, la durata del sonno, quanta acqua abbiamo bevuto ed una vasta gamma di parametri indispensabili per misurare la salute del nostro organismo in attività.

Ma la cosa bella è che questa app può essere utilizzata anche se non disponete di un braccialetto elettronico per il fitness: basta semplicemente installarla su Windows, compilare i campi relativi alle informazioni sul vostro fisico, e ottenere indietro una serie di informazioni davvero precise, come ad esempio l’alimentazione più corretta per noi. E tutto questo funziona alla grande anche sugli smartphone.

Food Diary V10

applicazione per dieta

Food Diary V10 è un altro applicativo ricchissimo di funzioni, fra le quali ovviamente il monitoraggio delle calorie. Questa app vi consente di registrare la vostra dieta quotidiana, potendo prendere visione del conteggio calorico del singolo alimento, e quello complessivo del pasto. Oltre alle calorie, questo programma mostra anche i carboidrati e tutti gli altri elementi che vi permetteranno di monitorare al meglio la vostra dieta, come ad esempio i grassi e le proteine assunte.

Come nel caso precedente, una volta avviata l’app dovrete compilare una serie di campi relativi alle vostre abitudini alimentari e al vostro fisico, potendo anche creare dei promemoria per stare attentissimi a non sgarrare. Infine, questo programma può anche essere usato offline.

Calories PRO!

controllo delle calorie

Calories PRO! vi consente di monitorare il numero delle calorie assunte, oltre ovviamente agli altri elementi nutritivi fondamentali per mantenere il vostro peso forma. L’app ha un ampio database di prodotti alimentari, ognuno dei quali compilato con l’esatto ammontare delle calorie, e suddiviso in base a determinate categorie (come ad esempio i latticini, la carne o gli snack): in questo modo potrete facilmente tenere d’occhio la vostra alimentazione e ottenere una valanga di informazioni utili sui cibi che assumete quotidianamente. Inoltre, grazie a questo programma potrete creare un vero e proprio menu quotidiano, aggiungendo così i vostri piatti preferiti.

Feather Weight

applicazione smartphone per controllo delle calorie

L’ultimo programma conta calorie gratis per Windows 10 della nostra lista è Feather Weight (Peso Piuma). Così come gli altri visti in precedenza, anche questa applicazione vi consente di compilare una serie di dati e di verificare il conteggio delle calorie dei pasti. Come se non bastasse questo, l’app vi consentirà persino di selezionare un obiettivo relativo al peso desiderato e di scoprire l’esatto quantitativo di calorie da assumere giornalmente per raggiungerlo con successo.

Ed è anche possibile aggiornarlo ogni qual volta fate attività fisica, così da poter ottenere informazioni ulteriormente più precise.

4 Applicazioni Conta Calorie Gratis per Windows 10 ultima modifica: 2017-03-24T10:35:32+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento