5 App per Controllare un PC Windows 10 da iPhone

di Gabriele Li Mandri

Utilizziamo i nostri pc per fare tantissime cose ogni giorno, dalla visione di film fino al lavoro online, per non parlare poi delle chat e della ricerca di informazioni su Google. E se dovessimo fare qualcosa di importantissimo sul computer, ma senza avere accesso ad esso? In questo caso nessun problema, perché esistono diverse applicazioni che potrete installare sul vostro smartphone per avere accesso al pc e per poterlo utilizzare in remoto.

Vediamo dunque le migliori 5 app per controllare un pc Windows 10 da iPhone, sena per questo dover temere per la sicurezza.

TeamViewer

5 App per Controllare un PC Windows 10 da iPhone

TeamViewer è in assoluto la migliore app per controllare un pc Windows 10 da iPhone: è potente, è agile, è funzionale e – soprattutto – è sicurissima. Di fatto, questa applicazione è un potentissimo telecomando che potrete utilizzare per comandare il computer da remoto: dopo che avrete installato l’app su entrambi i dispositivi, potrete utilizzare il vostro iPhone per gestire il desktop del vostro computer direttamente da touch screen, avviando programmi, gestendo i vostri file e facendo praticamente tutto quello che desiderereste fare sul pc Windows 10!

Remote Mouse

mouse per controllare il PC

Come dice il nome stesso, Remote Mouse è una app realizzata specificatamente per comandare il pc da smartphone, senza tralasciare alcun aspetto importante. Potrete simulare qualsiasi cosa: dal click del mouse fino alle operazioni di copia-incolla dei file, gestire il pc da remoto sarà un’operazione divertente ma anche molto semplice e gratificante. Inoltre, da sottolineare che Remote Mouse è ampiamente personalizzabile ma al tempo stesso davvero intuitivo da utilizzare, e non richiede assolutamente uno studio approfondito delle funzionalità della app.

VNC Viewer

mandare comandi da iPhone a windows 10

VNC Viewer è probabilmente l’app più leggera e semplice per controllare un pc Windows 10 da iPhone: contiene di fatto tutte le caratteristiche delle precedenti, ma si rivela anche più veloce e reattiva. Voi non dovrete fare altro che installare l’app sia sul pc che sullo smartphone, fare il mirroring sfruttando il vostro indirizzo IP e cominciare ad utilizzare le funzioni di VNC Viewer, come ad esempio la gestione dei file, il riavvio del computer, il lancio dei software e la possibilità di simulare i click del mouse tramite il touch screen.

HippoRemote

controllare pc windows da iPhone

HippoRemote potrebbe tranquillamente fare concorrenza a TeamViewer per la qualità e la possibilità di sfruttare molte opzioni per pc desktop. Purtroppo, installare questo applicativo senza incorrere in qualche errore o bug è davvero una missione complessa: quando (e se) riuscirete ad installarlo, però, vi renderete conto che si tratta di una app letteralmente adorabile: utilizzarla è un gioco da ragazzi, e vi consente anche di fare operazioni uniche, come la simulazione del trackpad e la tastiera del computer, incluso anche l’utilizzo del browser web! Inoltre, con HippoRemote potrete anche compiere operazioni molto complesse, come la gestione delle credenziali di accesso su Windows, e la sincronizzazione con Dropbox.

JumiOne

modifica impostazioni su windows 10 da iPhone

JumiOne è l’ultima app per controllare un pc Windows 10 da iPhone che vedremo oggi. Anche in questo caso, l’applicazione spicca per la sua semplicità, al punto da essere una scelta obbligata se non volete perdere del tempo per smanettare con le impostazioni, dato che è tutto letteralmente a portata di dito. Purtroppo potrete utilizzare JumiOne solo se sarete collegati alla stessa rete Wi-Fi del pc: un vantaggio per quanto concerne la modifica delle impostazioni di Windows, ma un ostacolo se vorrete utilizzare l’app per controllare da remoto il pc fuori casa o azienda.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *