2017 05/01

5 Programmi per Creare Suonerie per Cellulari su PC Windows 10

Tutti noi appassionati di smartphone desideriamo, ad un certo punto della nostra esperienza, personalizzare al massimo un cellulare piazzando una suoneria creata con le nostre mani. Purtroppo, spesso questa operazione risulta molto difficile da compiere sullo stesso smartphone, per via delle limitazioni imposte dallo schermo touch, che impedisce una precisione millimetrica. Poco male, perché potrete sfruttare i tanti software scaricabili da Internet e installabili sul vostro pc, per poi spostare le suonerie sul vostro smartphone di fiducia.

Ed ecco 5 programmi per creare suonerie per cellulari su pc Windows 10.

Free Ringtone Maker (by DVD Media)

5 Programmi per Creare Suonerie per Cellulari su PC Windows 10

Free Ringtone Maker è un’ottima app per creare suonerie per cellulari su Windows 10: il suo utilizzo è davvero semplice e immediato, ed il risultato finale – oltre ad essere di grande qualità – non vi ruberà affatto tanto tempo. L’unica cosa che dovrete fare sarà impostare punto di inizio e punto di fine della suoneria, ascoltare l’anteprima per vedere se vi soddisfa, e dare l’OK al programma per effettuare il taglio e per creare una nuova suoneria in formato mp3, che potrete successivamente trasferire sul vostro smartphone. Fate solo attenzione all’installazione, dato che il programma cercherà di piazzare sulla barra del vostro browser alcune fastidiose estensioni.

mp3DirectCut

caricare suonerie sul cellulare da pc windows

mp3DirectCut è una grande alternativa al software precedente, soprattutto se vorreste sfruttare un programma più complesso e ricco di opzioni, a patto però di impiegare un po’ di tempo extra per la creazione della vostra suoneria personalizzata. Da questo punto di vista, Mp3DirectCut possiede tutta una serie di strumenti di personalizzazione molto avanzati, che vi consentiranno non solo di tagliare, ma anche di manipolare la vostra traccia audio. Nello specifico, potrete regolare il volume e persino utilizzare o salvare formati diversi dal classico mp3: come ad esempio AAC, MP2, MUS, MPA e CUE.

Ringtone Maker

tagliare brani per creare suonerie

Se l’unica cosa che vorreste è creare una suoneria per cellulare sul pc, senza per questo perdervi fra impostazioni complesse, menu dispersivi e quant’altro, allora ciò che fa per voi è Ringtone Maker: un semplicissimo software che vi permetterà in soli 5 step di tagliare e creare la suoneria dei vostri sogni. Da sottolineare, poi, che questo programma vi mette anche a disposizione uno strumento per esportare la suoneria non solo su Android e iPhone, ma anche su Windows Phone e Blackberry. L’unico difetto è il limite di 30 secondi, per quanto concerne la durata della suoneria.

Free Ringtone Maker (by FRM)

esportare suonerie su iphone e android

Free Ringtone Maker è un altro programma ricco di diverse funzionalità e che vi darà l’opportunità di sfruttare anche altri formati, oltre al canonico mp3: come ad esempio WMA, AAC, OGG. Inoltre – aspetto unico di questo software – è il fatto che vi consente di aprire le tracce contenute dai CD audio direttamente dalla sua interfaccia. Diciamo che, tutto sommato, Free Ringtone Maker si avvicina molto – come tipologia – a mp3DirectCut: anzi, è persino superiore da un punto di vista della grafica.

ToneShop

tagliare e creare suonerie

Infine, ToneShop: un programma basico che non dispone di un editor per selezionare il punto iniziale e quello finale del taglio. Questa operazione, infatti, avviene utilizzando un cursore che potrete trovare nell’angolo in basso a sinistra della schermata del software: una soluzione che potrebbe piacere, così come non piacere. Infine, da sottolineare che ToneShop è compatibile con diversi formati audio anche molto particolari, come ad esempio quello di Yamaha.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento