5 Programmi per Ruotare Video su Windows 10

5 Programmi per Ruotare Video su Windows 10 - Free Video Flip and Rotate

Avete bisogno di ruotare un video, ma non avete alcuna intenzione di perdervi dietro a complicati software di editing? Nessun problema, perché in rete troverete numerosi software realizzati per questo specifico scopo, che vi permetteranno di ruotare i vostri video con pochi click del mouse, senza richiedervi nessun’altra competenza particolare.

In questo modo potrete aggiustare tutti quei video che avete realizzato in verticale con lo smartphone per distrazione, così da dargli tutt’altra veste. Vediamo dunque quali sono i migliori 5 programmi per ruotare video su Windows 10.

Free Video Flip and Rotate

5 Programmi per Ruotare Video su Windows 10

Free Video Flip and Rotate è un software di editing video davvero basilare e semplicissimo da utilizzare: il suo unico scopo, infatti, è permettervi di ruotare il vostro video senza dover necessariamente utilizzare un editor più avanzato. Nei fatti, avrete semplicemente due finestre che vi mostreranno la sorgente video ed il risultato della vostra rotazione, che potrete manipolare come meglio vi aggrada. La barra degli strumenti, disponibile in basso, è immediata e possiede tutte le migliori opzioni per la rotazione: voi dovrete solamente scegliere la migliore. Quando lo installate, però, fate attenzione alle varie estensioni che il programma tenterà di piazzare sul vostro browser: cliccate sempre no.

Freemake Video Converter

editare video su windows 10

Freemake Video Converter è uno dei programmi per ruotare i video su Windows 10 più ricchi di opzioni aggiuntive. Di fatto, si tratta di un editor video specializzato in questo scopo, ma molto più complesso degli altri. Essendo un vero e proprio programma di editing, potrete approfittarne non solo per ruotare il vostro video, ma anche per effettuare alcune modifiche basiche: come ad esempio il taglio delle parti inutili, l’unione dei diversi spezzoni, la creazione di presentazioni, l’inserimento di video e sottotitoli e tanto altro ancora. Anche in questo caso, state attentissimi durante l’installazione e rifiutate sempre qualsiasi proposta relativa ai plugin da aggiungere alla toolbar del browser.

Video Rotator

video editing su windows 10

Video Rotator è un altro programma per ruotare i video su Windows 10. La sua caratteristica migliore è la semplicità: utilizzandolo, potrete personalizzare le impostazioni una sola volta e applicarle a tutti i video che desiderate aggiustare, e che avete aggiunto alla coda. Le opzioni di rotazione sono tantissime, e coprono qualsiasi vostra necessità: inoltre potrete anche impostare uno fra i diversi formati di output, come ad esempio MP4, MPG, FLV, MOV e AVI.

Free Video Editor

video rotator

Free Video Editor è in assoluto uno dei software per la rotazione più semplici che potrete trovare sul web. Nonostante una certa ricchezza di opzioni di editing, questo programma si contraddistingue per la facilità di utilizzo e per la possibilità di applicare le stesse impostazioni di rotazione a tutti i video che desiderate modificare. Anche la conversione è un punto a favore di questo programma: i formati di output sono davvero numerosi, e Free Video Editor include anche diversi formati ottimizzati per i vari dispositivi, come smartphone e tablet.

Simple Video Rotator

simple rotator

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori 5 programmi per ruotare video su Windows 10 con Simple Video Rotator: un software molto basilare e davvero facile da utilizzare, anche per gli utenti meno esperti di editing. Nei fatti, l’unica cosa che potrete fare sarà proprio la rotazione del video, aggiungendo alla coda quanti video volete e compiendo tutto in automatico. Vi basteranno 4 semplici click per portare a termine l’operazione, risparmiando tantissimo tempo.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *