5 Player Video 4K Gratis per Windows 10

5 Player Video 4K Gratis per Windows 10 - Leawo Blu-ray Player

Il web trabocca di video player davvero utili per leggere formati e codec alle volte molto particolari, eppure la maggior parte di questi lettori si dimostra inadeguata quando si tratta di riprodurre video con risoluzione 4K. Considerando il fatto che questo formato si sta diffondendo a macchia d’olio, emerge la necessità di adeguarsi di scaricare un software che sia in grado di gestire questa risoluzione molto complessa.

E vi possiamo assicurare che la lista di player video con queste caratteristiche si riduce davvero all’osso: vediamo dunque di scoprire i migliori 5 player video 4K gratis per Windows 10.

Leawo Blu-ray Player

5 Player Video 4K Gratis per Windows 10

Leawo Blu-ray Player rappresenta una delle migliori opzioni a vostra disposizione, quando si tratta di riprodurre i video con risoluzione 4K su Windows 10. Durante i nostri test, infatti, il player è riuscito a mantenere stabile l’elevata risoluzione di 4096×2160 pixel, senza scatti o perdita di frame. A differenza di altri video player, infatti, il software della Leawo si contraddistingue per l’elevata qualità della resa video, e non solo per la compatibilità con i video con risoluzione 4K. Inoltre, l’interfaccia è molto elegante e le opzioni a vostra disposizione sono letteralmente sconfinate.

5K Player

Vedere video in 4k su windows 10

Al pari di Leawo Blu-ray Player, anche 5K Player dimostra di riprodurre al massimo della qualità i video in 4K. Il motivo? Come dice il nome stesso, questo video player è stato realizzato per consentire la riproduzione dei video in 5K: il che significa che quelli in 4K girano senza problemi, anche se non al medesimo livello del precedente. Anche la sua interfaccia si contraddistingue per l’usabilità e la bellezza, inoltre il programma è compatibile con la tecnologia AirPlay e consente dunque di inviare il flusso video in streaming, senza per questo intaccare di molto la qualità di visione. Assolutamente consigliato come prima alternativa al video player Leawo.

PotPlayer

programmi 4k per windows 10

PotPlayer è un ottimo player video 4K gratis per Windows 10, in grado di competere con le precedenti due applicazioni. Le opzioni a vostra disposizione sono molte, e vi consente di effettuare operazioni come la rotazione del video, la cattura di screenshot e via discorrendo: da questo punto di vista, PotPlayer supera nettamente i suoi concorrenti. Purtroppo, a livello di resa video non è esattamente perfetto: ogni tanto si registra qualche scatto di troppo o qualche perdita di frame, soprattutto se paragonato alla fluidità di Leawo Blu-ray Player e di 5K Player. Poco male, perché compensa ampiamente col suo enorme ventaglio di opzioni.

VLC Media Player

vlc per i video 4k

Potrebbe mai mancare nel nostro elenco di player video il mitico VLC Media Player? Assolutamente no, soprattutto perché è anche in grado di riprodurre i video con risoluzione 4K grazie all’ultimo aggiornamento del software. Nonostante la riproduzione sia di buon livello, VLC dimostra di avere ancora tanta strada da fare con la riproduzione dei film in 4K: non è ancora paragonabile alle precedenti opzioni, ma basterà attendere i prossimi aggiornamenti per registrare le giuste migliorie alle poche pecche presenti. Se lo utilizzate per i video 4K, però, assicuratevi di disattivare l’opzione per l’accelerazione hardware.

FreeSmith Video Player

video player per windows 10

FreeSmith Video Player è l’ultima voce della nostra lista: nonostante le diverse limitazioni, questo player video è una buona alternativa ai precedenti, soprattutto per l’immediatezza e la semplicità di utilizzo. Anche la qualità dei video è godibile, a patto che siate disposti a scendere a qualche compromesso.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *