3 Programmi per Creare Fumetti su Windows 10

3 Programmi per Creare Fumetti su Windows 10 - EasyComic

Avete sempre avuto la passione del disegno, sin da quando eravate dei bambini? Oppure vorreste semplicemente sfruttare questo hobby per rompere la monotonia della vostra giornata? Qualsiasi sia il vostro scopo, sappiate che sul web troverete diversi software per disegnare e per creare delle strisce divertenti, magari da condividere successivamente su Facebook coinvolgendo o addirittura rappresentando i vostri amici in situazioni divertenti o paradossali: in questo modo, potrete dar sfogo alla vostra creatività con pochi e semplici click! Curiosi di cominciare?

Vediamo insieme 3 programmi per creare fumetti su Windows 10.

EasyComic

EasyComic è un programma per creare fumetti che potrete utilizzare su Windows 10 per dar vita a diverse strisce molto divertenti. Innanzitutto, grazie a questo programma non dovrete necessariamente disegnare col puntatore del mouse: EasyComic, infatti, vi fornirà una lunghissima lista di clip-art predefinite che potrete utilizzare per creare dei fumetti davvero spassosi. Non solo quantità, ma anche qualità: fra i tanti disegni che troverete nel software, fra facce divertenti ed i classici memes, non avrete mai la possibilità di annoiarvi.

3 Programmi per Creare Fumetti su Windows 10

Per quanto concerne il lato tecnico, l’interfaccia somiglia molto ad un vero e proprio editor grafico, con un’area di modifica ed una serie di menu contenenti strumenti, palette per i colori e tutte le opzioni riguardanti il font e le dimensioni del testo. Inoltre, avrete a disposizione un’ampia gamma di fumetti per contenere il testo, ed una comoda funzione per verificare l’effettiva grandezza del vostro disegno, prima ancora di mandarlo in stampa.

Rage Maker

Rage Maker è un software molto diverso dal precedente, in quanto focalizza le sue attenzioni sui memes più divertenti che gli utenti della rete hanno creato nel corso di questi anni. In altre parole, il programma vi consentirà di creare meme personalizzati: ideale se volete esprimere i vostri sentimenti rabbiosi tramite le facce più assurde che hanno fatto il giro del web e dei social network di recente. Perché mai dovreste utilizzare questo programma, invece di scaricare un singolo meme da Internet? Semplice: qui potrete personalizzarli, importare nuovi meme oppure semplicemente utilizzare gli enormi pacchetti in bundle col programma.

creare fumetti stile meme

Da sottolineare il fatto che Rage Maker vi mette a disposizione un’area di lavoro suddivisa in riquadri, così da poter inserire più meme insieme e dar vita ad una vera e propria storia, in stile fumetto. Potrete riempire le caselle già presenti, eliminare quelle che non vi servono oppure aggiungerne di nuove, per creare una storia divertente e più elaborata. Da provare assolutamente.

Comic Strip Creator

Comic Strip Creator è uno dei programmi per creare fumetti su Windows 10 più semplici ed immediati che possiate mai trovare su Internet. Qui non avrete clip-art o immagini in allegato, dunque dovrete importarle manualmente e creare la vostra storia, aggiungendo ovviamente i balloon per contenere le parole che, per la cronaca, sono totalmente personalizzabili in quanto a font e dimensioni. Anche il menu è molto user-friendly, e la grafica dell’interfaccia è davvero accattivante, in modo tale da rendere più divertente l’utilizzo del programma.

creare fumetti stile carconi animati

Quando avrete terminato, per dar vita al vostro fumetto vi basterà cliccare su Export per salvare la striscia sul vostro computer. Da sottolineare che Comic Strip Creator è in grado di importare i formati immagine più diffusi, come ad esempio BMP, GIF, JPEG e PNG.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *