Le Migliori 5 App Facebook Messenger per PC Windows, Mac e Linux

di Gabriele Li Mandri

Facebook vi mette in contatto con le persone della vostra vita. Ma se vorrete utilizzare Messenger su Desktop, dovrete ricorrere a soluzioni alternative a quella ufficiale che, come probabilmente saprete, è disponibile solo per device come Smartphone e Tablet.

Da questo punto di vista non avete che l’imbarazzo della scelta, dato che esistono molte App desktop realizzate da sviluppatori indipendenti, che vi permetteranno di utilizzare Facebook Messenger anche su sistemi operativi quali Windows, Mac e Linux. Vediamo le 5 migliori App Facebook Messenger per Pc.

Ecco la lista delle app messenger Facebook

Messenger for Desktop

Le Migliori 5 App Facebook Messenger per PC Windows, Mac e Linux

Come è ovvio che sia, la versione migliore di Facebook Messenger che potrete trovare è quella ufficiale, ma se avete intenzione di utilizzarla su Pc dovrete necessariamente accedere alla web App e, dunque, tenere aperto il vostro browser per ricevere le notifiche di Facebook. Eppure esiste una soluzione alternativa: installando la versione stand-alone di Messenger for Desktop, avrete tutte le opzioni del normale Messenger a vostra disposizione su Pc.

Come, ad esempio, la possibilità di effettuare video-chiamate, di spedire le emoticons e gli adesivi ai vostri contatti, e tutte le altre cose alle quali siete oramai abituati da mesi. Infine, è il caso di sottolineare che le notifiche vi arriveranno attraverso il sistema operativo e non il browser, e che potrete anche cambiare il tema grafico della vostra App desktop.

Messenger for Desktop è totalmente gratuito, ed è a disposizione di OS Windows, Mac e Linux.

 

Franz

franz messenger

Facebook Messenger ha sempre avuto una limitazione molto fastidiosa: non poter utilizzare più account. Un problema che è stato abilmente superato dagli sviluppatori di Franz, una App desktop cross-platform che vi permetterà non solo di utilizzare Facebook Messenger su Windows, Mac e Linux, ma di impostare infiniti account e di dargli un etichetta per non confonderli.

Per il resto, Franz è identico a Messenger for Desktop, dunque vi permetterà di ricevere le notifiche native sul sistema operativo che state utilizzando, senza per questo utilizzare il browser. Infine, occorre sottolineare che Franz è in assoluto la App desktop per Facebook Messenger migliore su Linux: se utilizzate questo OS, non esitate ad installarla.

Franz è una App gratuita, disponibile su Windows, Mac e Linux.

 

Current for Mac

Current for Mac messenger

Come spesso accade nel mondo delle App per desktop, gli utenti che utilizzano Mac hanno la fortuna di poter godere delle migliori applicazioni stand-alone disponibili sul mercato. E lo stesso discorso vale per Current for Mac: una strepitosa App desktop per Mac in grado di replicare alla perfezione Facebook Messenger, e di spostare le notifiche dal browser al Pc.

Ma l’utilità di Current for Mac non si esaurisce certo qui: l’App desktop vi darà infatti la possibilità di separare le conversazioni e di creare tante piccole finestrelle da posizionare sul vostro desktop. Questo significa che potrete intrattenere diverse conversazioni contemporaneamente, oppure navigare o giocare ai videogame.

Current for Mac costa 2.99 dollari ed è disponibile solo per Mac.

 

Facebook Messenger per browser Firefox

Facebook Messenger per browser Firefox

Se invece preferite installare un add-on per il vostro browser Firefox, è il caso che sappiate che potrete contare su una App strepitosa: Facebook Messenger per Firefox, infatti, vi permetterà di avere la chat comodamente raggiungibile da una side-bar posta alla sinistra del browser, così da poter chattare in tutta tranquillità senza interrompere la vostra navigazione o cambiare le schede in continuazione.

Inoltre, è il caso di aggiungere che questa add-on gratuita non solo vi consentirà di svolgere tutte le operazioni normalmente a disposizione su Messenger, ma anche di personalizzare le chat e di usufruire di altre chicche molto interessanti.

Facebook Messenger per Firefox è un’estensione gratuita disponibile per Windows, Mac e Linux.

 

Facebook Messenger Panel per browser Chrome

Utilizzare Facebook Messenger su Pc con Chrome

Su Chrome non è disponibile alcuna estensione simile alla precedente, dunque con la possibilità di sfruttare Messenger tramite barra laterale. Esiste, però, un add-on chiamato Facebook Messenger Panel che aggiungerà al vostro desktop una comoda casella di chat, replicando il Messenger autentico. Si tratta di un’estensione molto basilare, ma con un grande vantaggio: potrete utilizzarla anche riducendo a icona il vostro browser.

Facebook Messenger Panel per Chrome è una estensione gratuita disponibile su Windows, Mac e Linux.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *