I Migliori 6 Notebook del 2015 con Windows 10

Il 2015, lo sappiamo, è stato l’anno di Windows 10. Con un sistema operativo finalmente stabile, è evidente che Microsoft abbia voluto investire gran parte delle sue risorse per confezionare prodotti quasi vicini alla perfezione. E così, compatibilmente con il lancio del nuovo sistema operativo, l’azienda fondata da Bill Gates ha voluto anche realizzare il browser Microsoft Edge, intuitivo e veloce ideato per soppiantare una volta per tutte Internet Explorer.

Alla luce di tutte queste grandi novità, le principali case produttrici di PC si sono messe all’opera per realizzare dei notebook con Windows 10 incorporato. Abbiamo fatto una ricerca per individuarli e abbiamo deciso di inserire qui sotto i migliori notebook la cui uscita dovrebbe essere prevista entro la fine del 2015.

Microsoft Surface Book

notebook 2015 con windows 10

Il primo notebook di cui vogliamo parlarvi oggi è il Microsoft Surface Book. Ad onor del vero, il Microsoft Surface Book non è esattamente un notebook, bensì un ibrido. Ha un display di 13,5 pollici, la cui risoluzione è di 3000 x 2000 pixel per una densità di 267 ppi e dispone di tecnologia PixelSense.

Integrato potete trovare anche un pennino di fascia alta per interagire al meglio quando decidete di usare solo il display in qualità di tablet. Ha una RAM di 16 GB e una memoria interna da 1 TB. Infine, ultimo dettaglio ma non meno importante, possiede processori Core i5 e i7 di sesta generazione.

HP Spectre X2

HP Spectre X2 notebook

Un altro ibrido molto atteso è l’HP Spectre X2. Il display è da 12 pollici, con risoluzione 1920 x 1280 e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Nella confezione potete trovare, oltre al pennino HP, anche una tastiera da attaccare/staccare in base alle esigenze e un cavalletto. Il processore è un M Intel Core di sesta generazione, la RAM è di 8 GB e, per quanto riguarda l’hard disk, esistono le versioni da 128 e 256 GB.

Toshiba Satellite Radius 12

Toshiba Satellite Radius 12

Toshiba propone sul mercato Satellite Radius 12, un notebook da 12,5 pollici con uno schermo di qualità 4K Ultra HD – ovvero, un display dalla notevole risoluzione di 3840 x 2160 pixel e una densita di 352 ppi.

Lo schermo può essere staccato e assumere le funzioni di tablet, oppure essere usato con la tastiera come vero e proprio notebook. Le porte USB, da 3.0 e 3.1, consentono un trasferimento dati rapido, il disco interno contiene 512 GB di memoria e il processore è un Intel Core i7 di sesta generazione. Il prezzo previsto è di 1500 euro, che scendono a 1200 per il display in versione Full HD.

Acer Predator 17

Acer Predator 17

Acer ha ideato la linea Predator avendo un occhio di riguardo per i giocatori più assidui. Al momento, esistono i modelli da 17 e 15 pollici. Se la scelta del processore è caduta su un prodotto d’avanguardia quale l’Intel Core i7 di sesta generazione, nulla è stato lasciato al caso nemmeno per la scheda grafica, optando per la Nvidia GTX 980. Il disco rigido è di 512 GB ed è possibile aumentare la RAM fino a 32 GB. L’Acer Predator 17 è disponibile solo con display in Full HD.

HP Star Wars Special Edition Notebook

HP Star Wars Special Edition Notebook

Vi sentite attratti dal lato oscuro? Allora il nuovo HP Star Wars Special Edition fa per voi. Con processore Intel Core i5 o i7, RAM fino a 12 GB e hard disk di 2 TB, la scheda grafica Nvidia GeForce 940 M vi consentirà anche una buona esperienza di gioco. La tastiera retroilluminata di rosso vi permetterà di lavorare bene anche al buio, mentre le notifiche col suono della spada laser, lo sfondo ispirato all’Impero e tante altre sorprese vi faranno sentire uno Jedi.

Dell XPS 15

Dell XPS 15 notebook

Anche Dell ha voluto lanciare un notebook con il sistema operativo Windows 10. Il prescelto è Dell XPS 15, un laptop 15 pollici con schermo 4K Ultra Hd, risoluzione di 3840 x 2160 pixel e una densità di 282 ppi. Il processore è un Intel Core i5 o i7 di sesta generazione, la scheda video è una Nvidia GeForce 920M e la RAM è di ben 32 GB. Grazie al suo esiguo spessore, XPS 15 sarà probabilmente il portatile più sottile in cirrcolazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *