Creare una Presentazione di Foto Online e Gratis

presentazione foto onlineNon so voi, ma a noi piace molto giocare con le fotografie. Come giocare? Beh, se ci seguite da un po’ di tempo avete avuto modo di leggere i nostri articoli su come creare fotomontaggi online e gratis e come modificare le nostre foto con degli effetti speciali. Facciamo un passo oltre e raggiungiamo quello che è, in definitiva, l’obiettivo di ogni fotografo, in erba o professionista. Cioè? Fare ammirare a tutti le nostre foto. E se per mancanza di tempo, o delle conoscenze giuste, ci si ritrova impossibilitati a realizzare una vera mostra fotografica, niente paura: il web ci viene in soccorso con un utilità per realizzare delle presentazioni online di ottimo livello per le nostre foto.

Dove trovare il servizio online?

Visita il servizio

esempi di presentazioni

Il funzionamento è molto semplice, proprio a prova di dummies. Una volta essere entrati nel sito è sufficiente selezionare le proprie foto tramite la semplice interfaccia flash. Avviato il processo di upload avremo online, nel server del sito, le nostre foto. A questo punto possiamo decidere se applicare degli effetti speciali (non molti, per la verità) e gli effetti di transizione tra una foto e l’altra. Possiamo anche decidere se impostare un ordine di visualizzazione o se lasciare fare ad un algoritmo random.

Una volta finito il nostro lavoro dobbiamo, ovviamente, salvare.

Cosa posso fare dopo aver creato la presentazione?

Ovviamente aver creato una presentazione delle proprie fotografie non è sufficiente. Anche perché il nostro atavico istinto ci spinge, fortunatamente, a condividere con amici, parenti e conoscenti le cose belle. Ecco quindi che il nostro nuovo album fotografico digitale sente il bisogno di essere condiviso.

Nessuna paura. Il sito stesso da la possibilità di condividere la nostra creazione artistica con tutto il mondo. Come? Tramite un collegamento diretto con i vari social forum e blog. E no, non solo con Facebook ma anche con MySpace, Xanga, Blogger, TupePad e molti altri ancora.

Certo, il rischio è di ritrovarci con tutte le nostro foto sparse per il web. Cosa che, se siamo alla ricerca spasmodica della fama, effimera, dell’era digitale può anche andare bene, ma, se come noi, agognate a vivere una vita serena senza deliri di onnipotenza, ecco, non fa proprio piacere. Consigliamo quindi di prestare attenzione sia alle fotografie che decidiamo di utilizzare per le nostre presentazioni sia alle impostazioni dei vari siti in cui pubblicheremo.

Ovviamente la possibilità creare presentazioni di foto, gratis e online, è molto allettante, ma, come ogni cosa, va sfruttata “cum grano salis”. Che, tradotto per chi non sa il latino, significa usare un po’ di buon senso.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *