Creare GIF animate online senza programmi

di Andrea

Con il successo e lo sviluppo dei social network, la richiesta di creare gif animate e carine è aumentata notevolmente. Poichè le risorse messe a disposizione dal mondo del web sono infinite, la creazione di immagini o di gif animate non sono affatto un problema, anzi con il passare del tempo e la scoperta di nuove tecniche e servizi, le nostre creazioni saranno molto più semplici ed efficaci da eseguire. Già diverso tempo fa, abbiamo spiegato un semplice metodo per creare GIF animate con le vostre foto.

Oggi, invece proporremo un’ applicazione web che ci consente di creare GIF animate direttamente online, senza la necessità di installare appositi programmi. Come per ogni servizio da noi proposto, anche quest’ultimo è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione.

L’applicazione prende il nome di Glitterfy ed un sito che ci permette di creare immagini e scritte glitterate davvero senzazionali. Il suo utilizzo è davvero tra i più semplici tra tutti i programmi e servizi elencati precedentemente, per cui non si dovrebbe incorrere in nessun tipo di difficoltà particolare. Dopo questa breve introduzione, vediamo dove possiamo trovare questa applicazione, e come possiamo utilizzarla per creare immagini direttamente dalle nostre foto.

Dove trovare il sito

Poichè è un sito completamente gratuito e non richiede nessuna operazione in particolare, bisogna semplicemente accedere alla pagina principale ed iniziare a creare la nostra GIF animata. Il servizio lo potete raggiungere cliccando sul link presente in basso, il quale vi indirizzerà nella sua pagina dove potete decidere se creare un’immagine, una scritta o un flipbook.

Glitterfy.com

Una volta raggiunta l’applicazione, la maggior parte del lavoro è stata eseguita, ora tutto dipende strettamente dagli effetti messi a disposizione e dalla nostra fantasia, in modo da poter ottenere un lavoro eccellente. Vediamo ora nei particolare, gli effetti e gli strumenti che possiamo utilizzare per creare le GIF animate o le scritte glitter.

Come utilizzare Glitterfy

Come già sottolineato in precedenza, è tutto molto semplice, basta capire come utilizzare gli strumenti da applicare alle nostre foto. Come noterete, il sito è molto intuitivo, per cui potreste procedere anche da soli nella realizzazione del vostro progetto, ma per semplificarvi le cose, vi indicheremo tutti gli strumenti principali, e sono:

1- Glitter Maker: E’ un’insieme di effetti luccicanti che si possono applicare alle foto. L’assortimento non è molto ampio, ma sicuramente ce ne sarà qualcuno che soddisfa i nostri gusti.

2- Glitter Text: Anche questo come il precedente è un generatore di scritte brillanti, che possono essere utilizzate per accompagnare la nostra foto o qualsiasi immagine abbiamo bisogno di decorare.

3- Glitter Flash: E’ un generatore di scritte luccicanti simile al precedente, nel quale gli effetti e le operazioni da applicare, vengono scelte direttamente da noi.

Adesso che siamo a conoscenza degli strumenti ed effetti base del sito, non ci resta che procedere nella realizzazione del nostro progetto, caricando la nostra foto sul sito (tramite il tasto Upload) e procedendo nell’applicazione degli effetti che desideriamo, in modo da ottenere una GIF animata che può lasciare davvero a bocca aperta!

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. excellent submit, very informative. I ponder why the other
    experts of this sector do not understand this. You should proceed your writing.

    I’m confident, you have a great readers’ base already!

  2. Greetings from Colorado! I’m bored at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch break. I love the knowledge you present here and can’t wait
    to take a look when I get home. I’m surprised at how quick your blog loaded on my cell phone .. I’m not even using
    WIFI, just 3G .. Anyhow, fantastic site!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *