Ridurre Dimensioni di Foto e Immagini Online

Avete la necessità di ridurre le dimensioni di una foto o di un’immagine velocemente?

Vorreste farlo ma non possedete o non sapete usare programmi di grafica come Photoshop? Niente paura! Lo strumento che vi presento oggi vi permette di ridimensionare le vostre foto o qualunque tipo di immagine direttamente online.

In più il suo utilizzo è molto semplice e quindi adatto a tutti, persino a coloro che hanno poca dimestichezza con il PC. Naturalmente, come tutti i servizi e i software che proponiamo, anche questo strumento può essere utilizzato gratuitamente senza nessun limite.

Pertanto vediamo dove trovare questo servizio online e come usarlo per ridurre le dimensioni delle foto.

Servizio online per ridimensionare foto e immagini

Il sito che mette a disposizione questo strumento gratuito si chiama Webresizer.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Webresizer

Una volta raggiunto il sito per cominciare a modificare le dimensioni di foto e immagini dovete cliccare sul pulsante arancione di nome Resize Photos Now.

Vi comparirà la pagina di lavoro che vi permette di caricare e cambiare le dimensioni del file immagine che selezionerete:

La prima cosa che dovete fare è caricare la foto o l’immagine che volete ridimensionare. Pertanto cliccate sul pulsante Sfoglia, selezionate la foto o l’immagine dal vostro PC e cliccate sul pulsante Upload image.

Lo strumento vi mostrerà sia l’immagine originale che una sua copia diminuita in peso (Kb) e grandezza che potete subito scaricare se soddisfa i vostri requisiti cliccando sulla scritta in blu Download this image. Altrimenti potete inserire a mano i valori in pixel in larghezza (width) o altezza (height) che vi interessano.

Come avrete notato potete modificare l’immagine cambiando anche tanti altri valori come la colorazione (Tint), l’esposizione (Exposure), il contrasto (Contrast) e la saturazione (Colour saturation).

Inoltre potete ruotare la foto, tagliarla ed aggiungerle un bordo.

Dopo aver cambiato uno o più dei valori appena nominati potete applicarli cliccando sul tasto Apply changes.

E’ più difficile spiegare che usare Webresizer per ridurre le dimensioni di una foto e pertanto vi consiglio di raggiungere subito il sito per cominciare a ridimensionare le vostre immagini.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *