Sito per confrontare fotocamere digitali

di LaZar

Quando ci si accinge ad acquistare una fotocamera digitale è difficile scegliere quella migliore fra tutte quelle esistenti. Ormai c’è tantissima scelta ed è impossibile pensare di conoscere le caratteristiche di ogni fotocamera che possiamo trovare in giro per farne un confronto. Per di più le caratteristiche di alcuni modelli di fotocamera sono talmente simili che bisognerebbe fare uno studio approfondito per capire quale è la migliore. Chi come me non è un intenditore di questi dispositivi rischia facilmente di fare la scelta sbagliata. Perciò come possiamo sapere quale fra due o più fotocamera digitali conviene comprare ? Facilissimo! Basta collegarvi al sito web che sto per presentarvi e inserire il nome di due modelli di fotocamere che volete confrontare per conoscere le loro caratteristiche e quale delle due vince il confronto.

Non ci credete? Allora leggete il resto dell’articolo per scoprire questo utilissimo strumento.

Dove e come confrontare fotocamere digitali

Il sito che mette a disposizione l’utilizzo di questo strumento per confrontare le caratteristiche delle fotocamere digitali si chiama Snapsort.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Strumento per il confronto di fotocamere digitali

Questo servizio online è completamente gratuito e potrete utilizzarlo illimitatamente senza nessuna scadenza e senza effettuare alcun tipo di iscrizione al sito. Inoltre sul sito noto la totale assenza di pubblicità e questo credo sia indice che si tratta di uno strumento affidabile senza nessun tipo di “preferenza” sulle fotocamere.

Quando raggiungiamo Snapsort vi troviamo questo strumento:

Come avrete intuito vi basta digitare il nome dei due tipi di fotocamera (negli spazi Camera A e Camera B) che vogliamo confrontare e cliccare sul pulsante Compare.

Quando cominciate a scrivere il nome di una fotocamera vi compariranno tutti i modelli che iniziano con le lettere che avete digitato in modo che possiate aiutarvi nella ricerca e nell’inserimento del tipo di fotocamera che vi interessa confrontare.

Ecco come si presenta una parte del risultato ottenuto dopo un confronto:

Oltre a tutte le caratteristiche tecniche messe a paragone viene dato un voto ad ogni aspetto della fotocamera e sul fondo della pagina vi troviamo inserito il nome della fotocamera che vince il confronto (Winner) ed il nome di quella che invece lo perde (Loser).

Personalmente mi sembra proprio un ottimo servizio di quelli da inserire nei preferiti ed usare nella giusta occasione.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *