2009 15/12

Estrarre immagini da file GIF

estrarre immagini file gif

A volte troviamo delle foto che sono veramente spettacolari, in particolare le immagini con estensione .gif. Spesso invece ci serve solo un frame di quell’immagine, ed è li che iniziano a sorgere i dubbi più disparati. Come faccio? Con quale programma posso estrarre? si può fare?

Certo che si può fare, infatti con Animated Gif Frame Extractor 1.1 possiamo prelevare il nostro frame tramite semplici passaggi. Ricordo che il programma è gratis e non richiede nessuna registrazione sia per il download che per l’installazione.

Come estrarre immagini da file GIF

Per prima cosa scaricate il software, il sito da dove scaricarlo è Softpedia, noto sito dove vengono memorizzati i programmi più diffusi per essere scaricati dagli utenti, ecco il link.

Scarica Animated Gif Frame Extractor

Scaricato il programma possiamo avviarlo per procedere all’installazione, è una procedura guidata, quindi basta leggere le informazioni presenti nel wizard.

L’utilizzo del programma è alquanto semplice, come detto prima. Avviato il programma non ci resta altro che dare il percorso del file da dove vogliamo estrarre il frame, cliccando su “Open”. Il programma farà tutto da sè, infatti si avvierà la scomposizione dell’immagine GIF visualizzando tutti i frames che la compongono. A questo punto possiamo selezionare l’immagine da noi richiesta e salvarla nel formato che più ci si addice. Inoltre possiamo salvare direttamente tutti i frames in un unico click.

gif-jpg

Estrarre immagini da file GIF ultima modifica: 2009-12-15T17:36:17+00:00 da DiGi

Lascia un commento