Sito per Disegnare Direttamente Online

Questo articolo è realizzato in particolare per tutti gli amanti del disegno digitale. L’applicazione gratuita che andremo a presentare, è un sito per disegnare online.

Questo argomento è stato ampiamente trattato in passato, per cui chi ha bisogno di aiuti, suggerimenti e consigli può consultare le categorie applicazioni online.

L’utilizzo e l’interfaccia di questa applicazione sono simili, se non del tutto uguali a quelle del programma Paint fornito da Windows. Come avrete capito il suo utilizzo è molto semplice, quindi chi ha parecchia dimestichezza con il disegno, lo troverà al quanto banale.

Ma questi nostri articoli sono anche rivolti a coloro che muovono i primi passi nel mondo del web, in particolare nella categoria di disegno.

Le cose da segnalare su questo sito non sono molte, ma cercheremo di spiegare tutti gli strumenti, in modo da rendervi molto più semplice il lavoro.

Ora vediamo innanzitutto dove trovare questo servizio online gratis, e gli strumenti che mette a disposizione.

Dove trovare il Sito per Disegnare online

Questo servizio prende il nome di Sketchpad, ci permette di utilizzarlo senza l’installazione di nessun programma e senza alcun tipo di registrazione particolare.

Una volta raggiunta la pagine principale del sito, non ci resta che analizzare gli strumenti a nostra disposizione e come utilizzarli al meglio.

Come disegnare con Sketchpad

Come già detto in precedenza, questo sito è molto simile, anche nei particolari, a Paint di Windows, che è uno dei più semplici programmi per disegnare in circolazione.

A primo impatto possiamo notare la presenza di una barra degli strumenti presente sulla colonna sinistra, dove abbiamo l’opportunità di scegliere uno o più strumenti per la realizzazione del nostro disegno. Inoltre presenta anche un menù in alto, con delle opzioni che possono servirci nel modificare i colori e tonalità a nostro piacimento.

Infine, per salvare il nostro lavoro, vi è un’icona in alto a forma di dischetto che ci consente di salvare tutto direttamente sul nostro computer senza operazioni particolari.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *