Fare fotomontaggi inserendo la tua faccia su un altro corpo

di LaZar

fare-fotomontaggio

Nonostante la nostra categoria “fotografia” sia già molto ricca di articoli che recensiscono programmi e servizi online per fare fotomontaggi, oggi voglio presentarvi l’ennesimo strumento gratuito che permette di inserire la nostra faccia (estrapolata da una nostra fotografia) sul corpo di un personaggio famoso o su un corpo presente su uno scenario particolare e divertente. Tutto quello che dovrete fare è scegliere il corpo tra quelli presenti e caricare la foto del viso che volete inserire.

Andiamo a vedere dove trovare questo servizio online e come utilizzarlo per fare il nostro fotomontaggio.

Dove fare fotomontaggi?

Il sito che permette di fare questo tipo di fotomontaggi si chiama Scrapee.net che contiene diversi tipi di strumenti per operare sulle fotografie. Il particolare servizio citato in questo articolo è raggiungibile velocemente al link presente nel seguente riquadro:

Fare fotomontaggi inserendo la tua faccia su un altro corpo

Ora passiamo a vedere come procedere per creare il fotomontaggio con le nostre foto.

Come fare fotomontaggi

Vediamo prima di tutto come si presenta la prima schermata dello strumento di Scrapee che permette di creare i fotomontaggi:

fare-fotomontaggi

Quello che dovrete fare è selezionare il tipo di corpo sul quale volete inserire la vostra faccia.

Fatto ciò vi si aprirà una nuova pagina per l’inserimento della vostra foto contenente la faccia che volete inserire:

fotomontaggi-faccia

Come vi consiglia l’ultima immagine della figura qui sopra, inserite una foto stile fototessera, con il vostro volto al centro e che sia di prospetto e non di profilo. Per caricare una foto potete scegliere di selezionarla dal vostro PC tramite il pulsante Sfoglia del campo Upload from your computer oppure di selezionarla tramite il campo Upload from a web address (URL) se la vostra foto è presente su internet.

Dopo aver cliccato su Upload potrete vedere il risultato della vostra creazione e avrete il tasto Save this picture tramite il quale potrete salvare l’immagine del fotomontaggio sul vostro PC.

Alternative per fotomontaggi simili

Questo servizio funziona molto bene ma visto che è tutto automatico non sempre otterrete degli ottimi risultati. Pertanto se cercate delle alternative potete leggere uno dei seguenti articoli:

Fotomontaggi online gratis, inserire una foto in uno scenario

Fotomontaggi online: inserire una foto di un viso su uno sfondo

Fotomontaggi online: inserire faccia in uno sfondo, animazione o video

Tanti altri utili e simili strumenti li trovate nella categoria Fotografia

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *