2009 30/07

Convertitore di immagini online


Convertitore-immagini

Quante volte ti è capitato di trovare un’immagine in un formato per esempio .psd e a te serve in un altro formato? Questa conversione potremmo farla tramite Photoshop, ma per coloro che non hanno installato photoshop è un vero e proprio rompicapo.

Ormai online esistono i più svariati servizi completamente gratis, e anche oggi Elettoraffari vi propone un convertitore veramente comodo che permette di convertire il formato di un’immagine.

Vediamo come funziona questo servizio…

Come funziona il Convertitore di Immagini

Il convertitore in questione è utilissimo se vogliamo convertire delle immagini in formato PSD o formati derivati da scanner, ma anche per molti altri. Basta pensare che il sito supporta ben 100 formati differenti. L’unica pecca del servizio è che i file non possono superare le dimensioni massime consentite, che sono di 5 Mega.

convertire-immagini

Per convertire un’immagine basta collegarsi al sito, nel primo campo “Sfoglia” andremo a selezionare un’immagine dal nostro hard disk, subito dopo andremo a scegliere il formato che preferiamo, tra i 100 disponibili, scegliamo la dimensione che più fa al caso nostro, qui possiamo decidere tra ben 8 risoluzioni differenti. Inseriamo il nostro indirizzo e-mail, l’indirizzo deve essere valido perchè l’immagine convertita verrà recapitata sulla nostra casella di posta elettronica. Abbiamo quasi finito, manca solo che clicchiamo su “Convert e Download” ed attendiamo il processo di conversione, dopo 5 minuti controlliamo la nostra casella di posta e visitiamo il link proposto dove risiede l’immagine da scaricare.

Ricordo che questo servizio è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione. Le immagini convertite verranno conservate sul loro server per 10 giorni dopo di che il sistema le cancelleràa automaticamente.

Convertitore di immagini online ultima modifica: 2009-07-30T12:30:03+00:00 da DiGi

Un Commento su "Convertitore di immagini online"

Lascia un commento