2009 20/04

Creare online le cornici per le tue foto


cornici

Parlando sempre di programmi di fotoritocco online, semplici e gratuiti, quest’oggi vi propongo un servizio web, che consente di creare online delle magnifiche cornici alle vostre foto più belle. Si tratta di un sito utile completamente gratuito, e che non richiede alcuna registrazione.

Vediamo di cosa si tratta…

Il sito in questione è MyFrame.us e si presenta con un’interfaccia a dir poco minimale, infatti si sviluppa praticamente in due pagine. Dalla Home page, cliccando sul pulsante a sinistra “Sfoglia” (per utenti Windows) o “Choose File” (per utenti Mac) possiamo selezionare una foto dal nostro Hard Disk, oppure cliccando sul link più in basso possiamo lasciare un feedback per gli sviluppatori.

myframe

Dopo aver caricato la foto o l’immagine personale, si caricherà l’editor online, il vero e proprio strumento che utilizzeremo, che è composto da un frame sul lato sinistro, con 3 pulsanti in alto che rappresentano rispettivamente le categorie di cornici disponibili, cioè quelle orizzontali, verticali, e quadrate; sotto questi tre pulsanti viene visualizzata una selezione di anteprime di cornici molto originali, e basta cliccare sulla preferita per applicarla istantaneamente alla nostra foto caricata in precedenza. Nel frame centrale invece, abbiamo un’anteprima esatta di come sarà incorniciata la nostra immagine, in alto a destra ci sono i comandi principali per effettuare delle modifiche: le due lenti pemettono di ingrandire o rimpicciolire la foto, le frecce verdi permettono invece di spostarla, e la freccia circolare celeste annulla tutte le modifiche, ripristinando la foto originale.

myframe2

Dopo aver scelto la cornice più appropriata e aver modificato la foto secondo i nostri gusti, per salvare il lavoro basta semplicemente cliccare sul pulsante in basso “Save”, e compariranno le seguenti opzioni di salvataggio, che rendono immediata la condivisione con i nostri social network preferiti come Face Book, My Space, Live Journal, Flickr e Picasa, mentre l’opzione Other Usage serve per salvare direttamente il file sul computer.

myframe

Creare online le cornici per le tue foto ultima modifica: 2009-04-20T15:12:42+00:00 da Danilo

Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti su "Creare online le cornici per le tue foto"

  • cia sn noemi

  • e ke e sto skifo????????mah cmq io consiglio ke qs siti nn esistessero proprio perk cmq i miei figli sann semp skiaffat ca vicn e sincerament io fcc blokk tutt cos facc i indilta mo verament verament o bast ……..ehy skerzoooooooooo vi amooo ci pesci miei o perscie mie

  • ili tu sei entrata nella mia anima o detto l’ anima xk lanima dura x sempre il cuore un giorno smettera di battere ma la nostra amicizia nn smettera mai di vivere.
    Tu sei speciale x me sei unika al mondo.

  • ciaooooooooo a tt

Lascia un commento