2009 15/04

Video tutorial: creare un avatar gratis in stile manga


avatar-manga

Dopo il post su come crearsi un avatar dei Simpsons, ecco un altro sito che permette di creare un avatar gratis. A differenza di “simpsoniezeme”, il sito che sto per proporvi sarà in grado di creare un avatar personalizzato da zero, cioè senza una foto di partenza, precisamente un Mangatar, cioè un personaggio disegnato come nei fumetti giapponesi.

Vediamo di cosa sto parlando…

Creare un avatar stile Manga è semplice e veloce su faceyourManga.com, guarda il video, o segui le istruzioni:

[youtube]kOW4p6rULyw&fmt=18[/youtube]

  1. Collegarsi al sito e scegliere la lingua, al momento disponibile solo in Inglese e Italiano.
  2. Cliccare su Inizia, o sul menu in alto alla voce “FACEYOURMANGA”.
  3. Dalla schermata di benvenuto cliccare sul pulsante rosa in basso “CREA!”
  4. Scegliere il sesso.
  5. Da questo punto, compare l’interfaccia principale per assemblare un personaggio Manga, che rende intuitiva la sostituzione di elementi del nostro avatar come: occhi, faccia, naso, bocca, orecchie, capelli, abiti, stuff, sfondo, e trucco. Si ha a disposizione un pannello colori in basso a sinistra per cambiare il colore della maggior parte degli elementi, e su alcuni indumenti è possibile inserire del testo.
  6. Al termine dell’elaborazione del proprio alter ego, quando ci si ritiene soddisfatti, basta cliccare sul tasto “TERMINA”, e compilare un piccolissimo modulo, dove il dato fondamentale è il nostro indirizzo di posta elettronica, al quale il sito invierà il nuovo Mangatar creato.
  7. Dopo l’invio dell’email da parte del sito, cliccando su “ACQUISTA” si potranno acquistare deigadget con su stampato il proprio avatar, ad esempio un poster a 1,50€.

L’unica pecca di faceyourmanga è che quando si decide di terminare il lavoro, non è presente una qualche funzione che ci permetta di salvarlo per poi modificarlo successivamente, ma d’altronde le customizzazioni possibili non sono poi così tante da rendere difficile ricrearlo da capo.

Video tutorial: creare un avatar gratis in stile manga ultima modifica: 2009-04-15T16:01:31+00:00 da Danilo

6 Commenti su "Video tutorial: creare un avatar gratis in stile manga"

Lascia un commento