Come Creare il tuo Avatar dei Simpson

Con gli innumerevoli programmi di comunicazione che internet ci offre ai giorni d’oggi, tutti ormai conoscono il concetto di nickname e di avatar che sono rispettivamente il soprannome, e l’immagine che rappresentano un utente su un forum, una social network, una chat.

Con il tempo tutti questi contesti si sono sviluppati sempre più. Chi non ha mai sentito parlare di Skype, Microsoft Messenger, Mirc o Facebook? Anche sul più famoso YouTube è possibile elaborare un profilo personale con un proprio avatar.

Molti appassionati alla comunicazione su internet dedicano tanto tempo a crearsi un avatar personale e originale, per questo ci vengono in aiuto anche diversi siti, sia che ci aiutano a modificare nostre foto, creando un avatar a partire da un’immagine, sia che ci aiutano a costruire un avatar a partire da zero.

Vi piacerebbe costruirvi un avatar che rappresenti voi stessi nel mondo dei Simpsons? Allora “Simpsonizzami” è il sito che fa per voi.

Vediamo come funziona…

Simpsonizzami è molto semplice da utilizzare, basta disporre di una bella foto di un primo piano. Guarda il video, o segui le istruzioni.

Come creare l’avatar dei Simpson

Visitare il link e scegliere la lingua: appena caricata la pagina iniziale, sulla destra apparirà un Menu mediante il quale si potrà scegliere la lingua preferita tra: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese e Italiano.

  • Dopo aver selezionato la lingua, cliccare sul pulsante verde al centro “Simpsonizzati!”.
  • Caricare la foto da Simpsonizzare: Cliccare sul pulsante verde “Carica la foto” e scegliere un bel primo piano dal nostro pc.
  • Scegliere le opzioni di Simpsonizzazione: selezionare il sesso, l’età, il colore, l’abbigliamento, del nostro personaggio e cliccare sul pulsante verde “Simpsonizzami”.
  • Attendere qualche istante e cliccare nuovamente sul pulsante “Simpsonizzami”, per confrontare la foto caricata da noi, e la sua versione Simpson appena creata.

Adesso, se non siamo soddisfatti dell’auto-conversione eseguita dal sito, possiamo continuare a personalizzare il nostro nuovo avatar, aggiungendo, modificando e perfezionando i dettagli, per renderlo proprio uguale a noi.

Possiamo modificare i tratti della faccia, la corporatura, i capelli e gli accessori, dopo ogni modifica, il tasto verde “Confronta” ci permetterà di effettuare un confronto dalla foto originale a quella Simpsonizzata.

Si può ingrandire o rimpicciolire o riflettere l’avatar con i tre piccoli pulsanti sulla destra dell’anteprima.

Dopo aver apportato tutte le modifiche necessarie cliccando sul pulsante verde “Intasa la casella di un amico”, ci troveremo di fronte tre opzioni:

  1. Invia un email: invia il tuo avatar ad un indirizzo di posta elettronica.
  2. Esporta: due opzioni di esportazione, la prima, “Scarica foto” permette di scaricare la foto in formato .png (420×420), la seconda invece “Icona amico”crea un’icona (50×50).
  3. Scegli gli accessori: un simpatico servizio che permette di ordinare dei gadgets con sopra il nostro avatar stampato. Si possono ordinare cappellini, tazze, magliette, grembiuli, o delle stampe in cartone stile soprammobile.

Ti potrebbe interessare

7 commenti

  1. Pingback: Video tutorial: come creare il tuo avatar dei Simpson …
  2. Pingback: Video tutorial: come creare il tuo avatar dei Simpson
  3. Pingback: Video tutorial: creare un avatar gratis in stile manga · Commenta la tecnologia, la telefonia, i software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *