2017 07/06

15 Giochi Co-Op per PC da Giocare a Schermo Condiviso

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Pc

Oggi sono tantissimi i ragazzi che acquistano un videogioco solo per la possibilità di giocare online, dunque scontrandosi con player connessi da ogni angolo del globo, solo per il gusto di trovare – giustamente – una “intelligenza” in carne ed ossa per aggiungere divertimento infinito al proprio videogame.

Eppure, per colpa di questa moda si è un po’ persa di vista l’abitudine di giocare in co-op a schermo condiviso con gli amici, dunque condividendo il medesimo divano. Cosa ancora possibile, grazie ai migliori 15 giochi co-op per PC da giocare a schermo condiviso.

1. Blur

giochi co- op pc

Blur è un favoloso gioco di auto dove dovrete scontrarvi a vicenda, cozzando fra lamiere che si contorcono per gli urti e insulti a profusione. In assoluto uno dei migliori giochi co-op per PC da giocare a schermo condiviso.

2. Guacamelee

giocare al pc con schermo condiviso

Guacamelee è un gioco davvero molto singolare, che potrete giocare in co-op ma solo iniziando una missione in single player, e stavolta senza split screen. Ad ogni modo, parliamo di un simpaticissimo platform game che vale la pena provare.

3. Call of Duty 4

Call of Duty 4 da giocare in co-op

Call of Duty 4, nonostante abbia i suoi annetti sulle spalle, è ancora oggi uno degli FPS di guerra più divertenti da giocare in cooperativa, soprattutto perché potrete fare squadra oppure decidere di sfidarvi in un sanguinoso 1 vs 1.

4. Awesomenauts

Awesomenauts co-op per PC

Awesomenauts è uno spettacolare platform game che unisce anche una dose di elementi tipici dei picchiaduro. Aggiungiamo che è possibile giocare in modalità co-op con split screen orizzontale, così da potervi godere al massimo questo favoloso videogioco.

5. Castle Crashers

Castle Crashers in co-op a schermo condiviso

Lo scopo in Castle Crashers è menare duro per distruggere castelli su castelli, alla ricerca della vostra principessa. Trattasi di un hack’n’slash in stile cartoonesco e ricchissimo di fendenti, di armi, di mosse speciali e ovviamente di divertimento.

6. DiRT 3

DiRT 3 a schermo condiviso

DiRT 3 è un classico gioco di corse che vi consente di giocare con lo schermo condiviso. La grafica è davvero bella, e le gare tutte appassionanti, a maggior ragione se giocato in co-op.

7. LEGO Batman 2

LEGO Batman 2 a schermo condiviso

LEGO Batman 2 è probabilmente uno dei giochi in co-op più spassosi che potreste mai trovare. Fra le altre cose, giocando in compagnia di un amico, gli farete indossare i rossi panni di Robin!

8. Portal 2

Portal 2 co-op

Portal 2 è un puzzle game multi-dimensionale complesso, cervellotico e anche molto dinamico. Giocarci in co-op, poi, significa dire addio alla vostra vita sociale.

9. Rock of Ages

Rock of Ages muliplayer

Avete mai visto due castelli regnanti provare a distruggersi a vicenda tirandosi enormi rocce rotolanti? Con Rock of Ages potrete farlo, e soprattutto potrete farlo sfidandovi in co-op.

10. Sonic and All-Stars Racing Transformed

Sonic and All-Stars Racing Transformed co op

Sonic and All-Stars Racing Transformed è una sorta di versione alternativa a Mario Kart: se già conoscete il suddetto, non abbiamo proprio nulla da aggiungere. Il divertimento, infatti, è assicurato: ovviamente anche in split-screen!

11. Rocket League

Rocket League multiplayer

Giocare a Rocket League significa calarsi in un’arena e mischiare un gioco di auto ad un gioco di calcio, calandolo in un’atmosfera colorata e futuristica. Giocarci in due in co-op, poi, vi consentirà anche di sfidare altre 2 persone online.

12. Resident Evil 6

Resident Evil 6 schermo condiviso

Resident Evil 6 non necessita di alcuna presentazione, soprattutto perché difficilmente troverete un survival horror così tenebroso e spaventoso. Figuratevi se poi lo giocherete un due, ognuno con il suo personaggio, pronto a resistere e orde di zombie affamati di carne umana!

13. Worms Armageddon

Worms Armageddon multiplayer

Apriti cielo: con Worms Armageddon tocchiamo la sommità dei giochi in co-op. Nonostante sia cambiato poco e niente dai suoi tempi d’oro, questo gioco ancora oggi sa come deliziarvi, nel mentre che i vostri vermetti si sfidano all’ultima viscera a colpi di bazooka e di banana bomb.

14. Left 4 Dead 2

Left 4 Dead 2 co op

Left 4 Dead 2 è un FPS a tema horror che ha avuto il merito di combinare una modalità zombie di rilievo con una modalità co-op altrettanto entusiasmante: cosa che, ad esempio, non è riuscita a Call of Duty. Le modalità sono davvero tantissime, e questo dimostra di essere in assoluto uno dei migliori giochi co-op da giocare su PC a schermo condiviso.

15. DeathSpank

DeathSpank gioco co-op per PC

Avete presente Diablo? Bene, prendete tutto il suo dinamismo ed il suo divertimento, e mescolatelo ad un’atmosfera cartoonesca, senza però rinunciare a tenebre, magie e quant’altro: otterrete DeathSpank, un piccolo gioiello che può essere anche giocato in co-op, facendo partecipare un vostro amico al massacro di ombre e mostri di qualsiasi genere.

15 Giochi Co-Op per PC da Giocare a Schermo Condiviso ultima modifica: 2017-06-07T15:05:47+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento