I 13 Giochi per PC Più Attesi del 2012

di samuele

Giochi per PC più attesi del 2012Sbirciando oltreocenao ho trovato alcuni sondaggi interessanti. Uno mi ha colpito in particolar modo: parla dei giochi per PC più attesi del 2012. Ovviamente non potevo lasciarmi scappare una simile occasione, e infatti eccomi qui a presentarvi i 10 giochi che gli Stati Uniti aspettano con più ansia. Più altri 3, giusto per giocare con la fortuna, selezionati in base a una ricerca analoga condotta nell’Unione Europea. Perché è inutile negare come i gusti possano essere diversi nelle due sponde dell’Atlantico, e di come alcuni successi UE non abbiano sfondato in USA, e viceversa. Ma questo discorso esula dal nostro obiettivo: fare aspettare anche voi, con trepidazione, l’uscita di questi giochi per il 2012.

1. Aliens: Colonial Marines

Immagine del gioco Aliens: Colonial Marines

Pronti a partire alla ricerca di Ellen Ripley? Dovrete esplorare la devastata stazione spaziale LV-426, ma attenzione: il vostro obiettivo primario è restare in vita. Quando potrete buttarvi nell’avventura? Dal 31 marzo, tra poco più di un mese. Penso sia ovviamente uno dei giochi più attesi, ma d’altro canto tutti gli episodi di questa saga, cinematografica e non solo, riescono a creare questa sensazione. Non a caso il primo Alien ha fatto storia ed è stato ripreso da diversi altri.

2. Prototype 2

Immagine del gioco Prototype 2

Come stravolgere il senso della meraviglia, il meraviglioso che accompagna i supereroi e i loro poteri. E al suo posto inserire uno spettacolo orrorifico, degno del più degno Grand Guignol. A fine aprile uscirà il secondo episodio di Protoype, probabilmente uno dei titoli più innovativi e coinvolgenti degli ultimi anni. A patto di non avere un palato troppo fine.

3. Dota 2

Immagine del gioco Dota 2

E’affascinante come un editor di mappe possa man mano assumere una propria identità e diventare a propria volta un gioco a se stante. E’ quello che è accaduto con Dota, di cui sta per uscire la versione 2.0. Ma non correte subito a caccia di antichi: questa volta sono veramente ben difesi e dovrete ragionare un po’ di più prima di buttarvi nella mischia.

L’uscita di Dota 2 prevista per Marzo mi porta una speranza: magari anche in Italia riusciremo ad avere un clan in grado di competere a livello internazionale con le altre nazioni.

4. Spec Ops: The Line

Immagine del gioco Spec Ops: The Line

Il 30 aprile avremo finalmente la possibilità di provare uno dei più intriganti sparatutto in terza persona del futuro prossimo venturo. Immaginate Dubai sepolta nella sabbia, immaginate i suoi grattacieli scintillanti ridotti a macerie, immaginate la moderna Babilonia ridotta a trappola mortale. In questo scenario post apocalittico, ma senza apocalisse, dovremo guidare una spedizione di salvataggio. Ma il nostro compito non è riportare indietro il Colonnello necessariamente ancora in vita. E d’altronde non è nemmeno detto che lui abbia proprio tutta questa voglia di essere salvato da noi.

5. MechWarrior Online

Immagine del gioco MechWarrior Online

Immaginate come dev’essere guidare un gigantesco mecha, uno di quei robottoni da combattimento giapponesi. In estate potremo provarlo veramente, in prima persona. E cominciare una battaglia che coinvolgerà il mondo intero. E tutto questo gratis. La versione online di MechWarrior promette veramente bene, e la componente multigiocatore probabilmente sarà il suo cavallo di battaglia.

6. South Park: The Game

Immagine del gioco South Park: The Game

Aspettiamo, tutti, l’arrivo del nuovo gioco di South Park. Se la tabella di marcia viene rispettata dovrebbe essere in commercio a partire dal secondo quadrimestre del 2012. Vedremo se sarà effettivamente così. Come sarà tutta da scoprire la storia su cui questo gioco di ruolo si baserà. Io sono curioso, e voi?

7. Counter-Strike: Global Offensive

Immagine del gioco Counter-Strike: Global Offensive

Ennesimo aggiornamento di Counter-Strike. A metà 2012 arriveranno nuove mappe, nuove armi e nuovi aggiornamenti di uno tra i più raffinati FPS multiplayer di sempre. Scopriremo assieme le novità delle mappe classiche, e le sorprese (tenute ancora segrete).

8. Brothers in Arms: Furious 4

Immagine del gioco Brothers in Arms: Furious 4

Un pizzico di Bastardi senza gloria per creare Brothers in arm: Furous 4. Penso sia quasi banale dirlo, il paragone viene naturale anche solamente a vedere i vari trailer che si possono trovare in giro per la rete in questi mesi. Trailer che contribuiscono a creare l’attesa per l’arrivo di un ennesimo gioco di guerra. Di cui, onestamente, non possiamo fare a meno.

9. Diablo III

Immagine del gioco Diablo III

Forse è il momento di cercare su Amazon un nuovo mouse. Ve ne serve uno in grado di lottare, e di permettervi di correre al riparo. Potrebbe anche esserci una bella novità: la possibilità di avere Diablo III gratis per chiunque sottoscriva un abbonamento annuale a WOW. Rumors o realtà non è importante: il gioco vale anche la spesa e l’attesa è a livello planetario.

10. Bioshock Infinite

Immagine del gioco Bioshock Infinite

Essere un eroe in grado di manipolare le increspature dello spazio-tempo: chi di voi non vorrebbe? Giocare con i paradossi temporali, trasformarli in armi micidiali, ottenerne dei vantaggi: questo è Bioshock Infinite. Ma anche meraviglie tecnologie, forse un pizzico troppo (poco?) steampunk, forse un pizzico troppo oniriche. Di sicuro c’è una caso: uno dei più bei giochi prova a ripetersi. E a rinnovare l’incanto.

11. Planetside 2

Immagine del gioco Planetside 2

Se amate i Mecha il 2012 sarà un anno particolarmente interessante. Dopo MechaWarriors anche Sony sta preparando un gioco di ruolo online basato su combattimenti tra i giganteschi robottoni. Anche questo sarà gratuito: pare quasi assurdo ma guidare un Gundam sarà una delle cose più economiche che potremo fare nel nostro prossimo futuro.

12. Command & Conquer: Generals 2

Immagine del gioco Command & Conquer: Generals 2

Secondo episodio della sere General della saga Command And Conquer. O, in altre parole, la guerra tra Cina, Stati Uniti ed Esercito di Liberazione Globale continua. A noi decidere da che parte schierarsi, se con i nuovi terroristi del 2030, la vecchia potenza imperialista americana o il rampante dragone cinese lanciato alla conquista del pianeta. Lasciamo da parte la nostra morale e cominciamo a guidare il nostro esercito verso la vittoria. Quando? Fine 2012 o inizio 2013 (profezie Maya permettendo).

13. Far Cry 3

Immagine del gioco Far Cry 3

Non vedete l’ora di tornare in Africa e di lottare per qualche scopo più o meno nobile. Atteso per la fine dl 2012, se tutto va bene, è in arrivo il terzo episodio del celebre sparatutto in prima persona Far Cry. La pazienza è poca ma il gioco promette bene: non ci resta che fare di necessità virtù e imparare l’arte dell’attesa.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *