2012 10/01

I Migliori 10 Giochi per PC del 2011

Link sponsorizzati

I migliori giochi per PC del 2011Il 2011 è stato un anno di ricche novità hardware ma anche un anno intenso per il mondo videoludico, con annunci, anteprime e videogiochi che hanno scalato le classifiche delle vendite. Dopo aver visto i 13 migliori giochi per Xbox 360 oggi vediamo i 10 migliori giochi per PC del 2011, quelli in particolare che hanno suscitato più interesse per qualche loro peculiarità; ovviamente non è una classifica assoluta perché sappiamo tutti che ognuno avrà le sue preferenze e i suoi gusti.

Più informazioni su: ,

1. Crysis 2

Immagine di Crysis 2

Crysis 2 è un famoso sparattutto, sequel di Crysis; questo titolo è ben noto a tutti i videogiocatori per l’incredibile dettaglio grafico del gioco: con schede video potenti si raggiungono livelli grafici ben superiori alle console e davvero difficili da distinguere dalla realtà. Crysis 2 è ambientato nell’agosto del 2003, 3 anni dopo le vicende di Crysis; Alcatraz, il marine protagonista, deve trovare il dottor Nathan Gould per importanti informazioni sull’epidemia aliena che sta contagiando New York, ma diversi imprevisti lo attendono.

2. Dragon Age 2

Immagine di Dragon Age 2

Dragon Age 2 è un videogioco di ruolo, secondo capitolo della saga di Dragon Age. Un titolo sicuramente coinvolgente, strutturato come il più classico dei videogiochi di ruolo: scelta del personaggio, sviluppo sulla base della storia ed emulazione di un romanzo, con diversi capitoli. La storia narra del protagonista Hawke del regno di Ferelden che per sfuggire all’invasione della prole oscura si dirigerà insieme ai suoi cari a Kirkwall, dando origine a diversi episodi che caratterizzano l’intera storia del titolo.

3. Battlefield 3

Immagine di Battlefield 2

Sparatutto in prima persona, Battlefield 3 è l’undicesimo capitolo della serie Battefield ma non risente di certo dell’età: il titolo è ottimo sotto tutti i punti di vista e le vendite parlano chiaramente da sole. Grazie al motore grafico Frostbite 2, il reparto grafico è molto curato e l’interazione con il mondo esterno è davvero ben curata; la presenza del multiplayer online fa di questo titolo un capitolo imperdibile della serie Battlefield o per chi amante degli sparatutto militari vuole vivere una esperienza ancora più realistica.

4. Homefront

Immagine di Homefront

Homefront è uno sparatutto in prima persona a carattere fantascientifico; interpreteremo dei personaggi membri di un movimento di resistenza il lotta con invasori coreani, che in questo ipotetico futuro (2025) hanno invaso e occupano gli Stati Uniti d’America. Scrittore della storia del titolo niente di meno che il registra Milius, co-sceneggiatore del famoso film Apocalypse Now. Questo videogioco oltre ad un buon reparto grafico e una discreta giocabilità, sicuramente punta sulla storia alquanto orginale e curata nei dettagli, che vi coinvolgerà davvero se siete amanti del genere.

5. Test Drive Unlimited 2

Immagine di Test Drive Unlimited 2

Link sponsorizzati

Test Drive Unlimited 2 è un titolo imperdibile per gli amanti delle simulazioni di guida; il titolo è il sequel di Test Drive Unlimited. Con questo titolo oltre a sfrecciare su diversi bolidi è possibile possedere delle abitazioni, comprare oggetti, giocare in un casinò online e organizzare festini su un lussuoso yacht; Il videogioco quindi non è troppo banale come ogni simulazione di guida e ci permette la guida su asfalto e fuoristrada, con la possibilità di seguire corsi e prendere diverse patenti. Un titolo che prevede anche la modalità di gioco multigiocatore online; un videogame completo quindi sotto ogni punto di vista, che punta ad essere più longevo di molti altri titoli di guida.

6. F.E.A.R. 3

Immagine di FEAR 3

F.E.A.R. 3 è un famoso titolo, sparatutto in prima persona, sequel di F.E.A.R. 2. Il titolo punta molto sullo scenario horror e sulla costante angoscia di chi dovrebbe giocare al titolo: l’intero videogioco è stato co-prodotto con il registra Carpenter e lo sceneggiatore Niles, famosi per film thriller e horror. Sicuramente un titolo e una intera saga particolari, che meritano e si distaccano dagli altri videogiochi più banali e immediati; il single player non ci lascerà delusi perché la storia e lo sviluppo del gameplay sono molto curati e coinvolgenti. In ogni caso il titolo prevede anche una modalità multiplayer online.

7. Mass Effect 3

Immagine di Mass Effect 3

Mass Effect 3 è un titolo ancora nell’ultima fase di sviluppo, ma che citiamo per il crescente interesse che si è creato intorno al gioco; il capitolo è il conclusivo della trilogia di Mass Effect e uscirà anche per PC, a differenza dei primi due capitoli. Gli avvenimenti di questo capitolo inizieranno sulla Terra, con il comandante Shepard sotto processo dopo gli eventi narrati nel DLC di Mass Effect 2; un titolo che i videogiocatori dei primi due capitoli non potranno sicuramente perdersi e potranno giocarlo su PC.

8. Portal 2

Immagine di Portal 2

Portal 2 è l’atteso sequel di Portal, un misto tra rompicapo e sparatutto in prima persona. Chi ha giocato al primo Portal sa di cosa stiamo parlando, il titolo è sicuramente particolare e ben studiato nei dettagli; il protagonista della storia, Chell, ha a disposizione solo un dispositivo capace di creare due portali comunicanti sulle superfici delle stanze, per poi entrarvi e sfruttare i passaggi.  Un titolo davvero particolare che sta avendo un discreto successo e un ottimo numero di vendite; se siete annoiati dei soliti gameplay non potete non provare questo coinvolgente titolo.

9. Diablo 3

Immagine di Diablo 3

Diablo 3, terzo capitolo Blizzard della saga di Diablo, non è ancora uscito ma rientra in questa classifica come il videogioco più atteso e discusso del 2011, che vedrà il mercato ormai nel 2012; dopo il titolo Diablo 2 e la sua espansione, migliaia di utenti avevano sperato in un terzo capitolo mai annunciato da Blizzard. Dopo più di 7 anni dal secondo capitolo, Blizzard annunciò lo sviluppo di Diablo 3, creandone un’attesa che durante tutto il 2011 ci ha tenuto incollati allo schermo a leggere news sul titolo; durante gli ultimi mesi del 2011 una beta ufficiale Blizzard, esclusiva per i soli fortunati scelti come beta tester, ha fatto intendere che l’uscita del gioco è prossima: Blizzard ha annunciato che se non subirà ritardi il titolo uscirà entro il primo quadrimestre 2012.

10. Star Wars The Old Repubblic

Immagine di Star Wars The Old Republic

Star Wars The Old Repubblic è un MMORPG uscito a fine 2011, ambientato 3500 anni prima dei film di Guerre stellari. Il titolo è ben sviluppato, gli amanti degli RPG e dei film di Star Wars difficilmente si faranno sfuggire anche questo capitolo della saga di videogame Star Wars; il videogioco è strutturato come il più classico degli RPG, con scelta delle classi, esperienza e sviluppo del giocatore, intrecciati ad una coinvolgente e originale storia.

Informazioni autore Massimo

Ciao mi chiamo Massimo e sono un collaboratore di elettroaffari.it, mi occupo principalmente della sezione Informatica e internet, se clicchi sul nome in alto vedrai tutti i miei articoli.

Un Commento su "I Migliori 10 Giochi per PC del 2011"

Lascia un Commento