2017 26/06

Come Giocare con i Giochi della PS4 su PC

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Console, Pc

Oggi sono tantissimi gli italiani innamorati della PS4, ed è normale che sia così, considerando che stiamo parlando di una delle console next-gen più belle e avanzate di sempre. Ma c’è anche una cosa da dire: giocare alla PS4 significa occupare il televisore del salotto, e non è raro che intervenga un genitore od un fratello richiedendone il possesso.

Cosa che ti costringe ad abbandonare la tua sessione di gioco interrompendo una missione decisiva sul più bello. Ecco perché oggi vedremo come giocare con i giochi della PS4 su PC.

Come giocare con i giochi della PS4 sul PC utilizzando Remote Play

Innanzitutto devi assicurarti che la tua PS4 sia aggiornata al firmware 3.50 o successive versioni. In caso contrario, dovrai aggiornare il sistema operativo della tua PS4. In secondo luogo, devi anche assicurarti che PC e PS4 siano connessi alla medesima rete WiFi. Fatte queste due premesse, ecco come devi procedere: la prima cosa è installare l’app Remote Play PS4 per Windows o MacOS. Fatto questo, dovrai andare sulla voce “Impostazioni” dalla tua console e trovare la voce “Impostazioni di connessione in modalità remota”, per poi cliccare su “Abilita riproduzione remota” e su “Aggiungi dispositivo”. A questo punto ti verrà messo a disposizione un codice di 8 cifre valido per 8 minuti.

giocare con giochi ps4 su PC

Il passo successivo è lanciare l’app Remote Play sul PC e connettere il controller della PS4 utilizzando un cavo USB o un adattatore wireless, per poi fare click su “Avvia” una volta completata l’operazione. Il terzo step è connetterti al tuo account PSN: una volta che l’avrai fatto, il tuo computer scandaglierà la tua rete wireless per trovare la PS4 connessa.

Se ciò non accade, puoi farlo tu manualmente, ed inserire ovviamente il codice di 8 cifre quando richiesto. Quando il PC avrà individuato la PS4 e si sarà connesso ad essa, ti verrà chiesto di stabilire la qualità dello streaming per la riproduzione su PC e la risoluzione: dopo aver preso le tue decisioni e dopo aver cliccato su OK, potrai finalmente vedere il flusso del video proveniente dalla tua PS4 sul monitor del tuo computer. Adesso sei pronto per giocare!

Cosa puoi fare con Remote Play PS4?

Remote Play Impostazioni e configurazioni

Ora che hai finalmente la possibilità di giocare con i giochi della PS4 sul tuo computer, sicuramente ti starai chiedendo cosa puoi fare, e se esistono delle funzionalità extra interessanti da scoprire. Ebbene, sappi che grazie a Remote Play PS4 puoi ad esempio accedere in remoto al tuo computer quando sei fuori casa, e spegnere la PS4 direttamente dalla app: una funzione utilissima, se per errore l’hai dimenticata accesa.

Inoltre, dato che puoi determinare la qualità dello streaming del flusso video e la sua risoluzione, non ti servono certamente computer avanzati per giocare sul PC, ma solo una connessione decente: ciò vuol dire che puoi giocare anche utilizzando un notebook con RAM non elevatissima.

Giocare con i giochi della PS4 su PC: conclusioni

giocare a schermo condiviso

Considera che con Remote Play PS4 puoi fare davvero tantissime cose. Dato che puoi accedervi in remoto, se hai un parente disposto ad accenderti la Play a casa, potrai giocarci sul tuo notebook anche quando sei in viaggio, ma considera che ovviamente dovrai possedere una connessione molto potente per riuscire a goderti l’esperienza di gioco al massimo del livello. Anche perché, una volta accoppiato un computer alla Play, poi puoi accedere a quel computer da un altro device, superando così l’obbligo della condivisione della medesima connessione wireless! Geniale, no?

Come Giocare con i Giochi della PS4 su PC ultima modifica: 2017-06-26T15:38:06+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento