2016 03/03

I Migliori 10 Giochi per PS4 in Uscita nel 2016

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Console

Come ogni appassionato di giochi, un appuntamento fisso che ti accomuna con i possessori di altre consolle è quello delle nuove uscite di videogiochi. Siamo reduci da un’annata, quella del 2015, che ha offerto parecchi titoli brillanti: da Assassin’s Creed Syndicate a Grand Theft Auto (GTA per gli amici) fino a Until Dawn e Metal Gear Solid V The Phantom Pain, i giocatori della PS4 hanno avuto praticamente l’imbarazzo della scelta.

Solitamente, in seguito a un’annata grandiosa, segue sempre un periodo di calma piatta. Ma, come ogni regola, anche questa ha la sua eccezione. Sebbene siamo solamente all’inizio di Marzo, abbiamo già una prima idea di quelli che potranno essere i giochi protagonisti di questo 2016. In questo articolo ti forniamo la lista dettagliata dei migliori 10 giochi per PS4 in uscita nel 2016.

No Man’s Sky

No Man’s Sky è tra i titoli più attesi per il 2016, e di motivi ce ne tanti. Quello che ha catturato la nostra attenzione è la molteplicità di scenari che ci si presentano davanti: un attimo prima siamo in lunghe distese pianeggianti, piene di creature quali dinosauri e tanti altri animali, il momento dopo a bordo di una navicella stellare, vivendo atmosfere alla Star Wars.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn ha come protagonista un’abile cacciatrice, Aloy, che cerca di sopravvivere grazie alla sua agilità e rapidità in un mondo ormai abitato solo da macchine. Non vogliamo svelarti troppo, ma troverai alcuni elementi tipici da giochi RPG.

Rime

Rime ci racconta la storia di un ragazzo su un’isola deserta, sulla quale dovrà vivere grazie alla sua ingenuità e al suo buon senso. Non ci saranno combattimenti, bensì esplorazioni e prove da risolvere. La grafica, molto affascinante, rimanda a Salvador Dalì, Giorgio De Chirico e al film “Principessa Mononoke”

The Last Guardian

The Last Guardian è ambientato in uno scenario pieno di rovine, dal quale un ragazzino prova a scappare. Incontra Trico, un cane uccello gigantesco. Dopo aver superato una iniziale diffidenza nei confronti del ragazzo, i due diventano amici e cercano di scappare insieme dal posto in cui sono intrappolati.

Abzû

Se sei innamorato dei fondali marini, ti consigliamo Abzû. Vedrai stelle marine, tartarughe giganti e sarai un sub che farà amicizia con tutte le creature sott’acqua. Grazie ad Abzû, si recupera quel senso di innocenza e meraviglia che abbiamo perso crescendo.

Uncharted 4: A Thief’s End

Uncharted 4: A Thief’s End è il quarto e attesissimo ultimo capitolo della saga di Uncharted. Ritroviamo Nathan Drake che, insieme al fratello Sam, si ritroverà a percorrere gli scenari dei tre capitoli precedenti per approdare a Libertalia. Il gioco dovrebbe uscire il 10 maggio 2016.

DiRT Rally

DiRT Rally è a tutti gli effetti il gioco migliore di rally mai progettato per PS4. L’alternarsi di scenari suggestivi – da tempeste di neve alle tipiche foreste finlandesi – rende il terreno di ogni circuito incline a insidie sempre diverse. Se la resa sarà come su PC, ci aspetteranno tante partite su PS4.

What Remains of Edith Finch?

La trama di questo gioco ha a che fare con la morte di Edith Finch, attraverso un susseguirsi di dimensioni oniriche e horror. Grazie all’esplorazione della casa, scoprirai tutti i misteri dietro questa famiglia e i fatti che hanno portato all’epilogo.

For Honor

Per quanto riguarda i multiplayer, il titolo più atteso è senza dubbio For Honor. Potrai ospitare sulla tua console fino a un totale di 4 giocatori, per formare una squadra. La resa grafica è fantastica ma non sappiamo ancora nulla sulla modalità singolo giocatore.

Ratchet and Clank

Ultimo, ma non per ordine di importanza, Ratchet and Clank è la riedizione del primo capitolo del gioco, uscito con la PS2. Se sia solo un espediente per sponsorizzare l’omonimo film o meno non lo sappiamo, ma sappiamo che ritroveremo lo stesso mix di azione e leggerezza a cui Ratchet e Clank ci hanno abituato.

I Migliori 10 Giochi per PS4 in Uscita nel 2016 ultima modifica: 2016-03-03T19:00:43+00:00 da Claudia Falzone

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento