2013 27/05

Tutti i Giochi Annunciati per Xbox One

Tutti i giochi annunciati per Xbox OneLa nuova console di Microsof, l’Xbox One, è stata finalmente svelata. E sembra proprio essere quanto di più eccitante, e divertente, sia possibile immaginare. Sulle specifiche tecniche torneremo in un secondo momento, anche perché ci sono due o tre cosette ancora da chiarire. Ma su una cosa possiamo già dire qualcosa, i giochi che sicuramente arriveranno saranno strepitosi. Perché dico questo? Bé, perché ci sono già 15 titoli annunciati in esclusiva per Xbox One. E ben 8 di questi saranno novità assolute nel panorama videoludico. Ma vediamoli un po’ più nel dettaglio.

Forza Motorsport 5

Cominciamo con un gioco di corse. E che gioco, il trailer è a dir poco spettacolare: le due McLaren sembrano vere, tutti i dettagli paiono perfetti e persino i riflessi sulla carrozzerie sembrano realistici. Sì, è vero, è solo un trailer e magari il gioco vero e proprio sarà meno bello. Ma vale anche il discorso contrario, immaginate delle gare con un realismo simile: sarebbe strepitoso.

Quantum Break

Un nuovo titolo dal trailer criptico. Probabilmente dovremo impersonare una ragazza con poteri speciali. Ma pare un altro il punto di forza di questo nuovo gioco: secondo il trailer ogni nostra azione muterà l’intera storia. Potenzialmente potremmo giocare per un tempo infinito, ma sarà davvero così?

Call Of Duty: Ghosts

Nuovo sistema di gioco per una delle saghe più interessanti degli ultimi anni. Ma Ghost non è solo questo; nel nuovo episodio potremo personalizzare al massimo il nostro personaggio, e in ogni dettaglio. Il multiplayer, poi, pare davvero interessante: le mappe si modificheranno in tempo reale in base agli eventi del gioco. Non solo, terremoti e inondazioni saranno un ulteriore elemento di disturbo. E di divertimento.

Watch Dogs

Di Watch Dogs conosciamo molto, e questo trailer ci mette davvero l’acquolina in bocca. Il protagonista è un hacker, tale Aiden Pearce, che controlla la rete informatica di una Chicago futuristica tramite uno smartphone. Oltre alla parte tecnologica non mancheranno però scene di azione.

Assassin’s Creed 4: Black Flag

Alcuni hanno storto il naso quando si è scoperto che Assasin’s Creed è ambientano nei Caraibi. A me personalmente non dispiace vestire i panni del pirata Edward Kenway e affrontare alcuni mostri sacri come Barbanera. E poi le battaglie navali mi sono sempre piaciute.

FIFA 14, Madden NFL 25, UFC e NBA Live 14

Ovviamente non possono mancare i giochi classici di EA Sport. Il nuovo motore grafico della Xbox One promette di rendere realistico ogni dettaglio, persino quelli marginali come la folla. Già, proprio la folla sugli spalti dello stadio sarà resa in 3D. Ma questo è solo uno degli aspetti, forse è più interessante ricordare che il movimento della palla e tutto il comparto di simulazione fisico è stato rivisto per rendere più credibile ogni momento di ogni match.

Destiny

Vi dico solo che Destiny prevede di essere giocabile per dieci anni, almeno. La storia è una specie di gioco di ruolo con elementi da sparatutto in prima persona, il tutto immerso in un mondo pensato per essere popolato da milioni di giocatori in contemporanea. Ci muoveremo in una terra post apocalittica del futuro e potremo diventare Guardians, Humans, Exo oppure Awoken. Ovviamente ognuno di questi personaggi avrà le sue caratteristiche, le sue abilità, punti di forza e di debolezza.

Battlefield 4

Alla sua presentazione molti sono rimasti a bocca aperta: Battlefield 4 promette di unire il meglio delle partite in single player con il massimo del multiplayer. Di certo il motore grafico è strabiliante, e le animazioni dei visi stanno lì a dimostrare quante potenzialità ci sono per questa saga.

Thief

Square Enix sta recuperando tutti i suoi giochi storici, i grandi capolavori. Dopo Tomb Raider e Hitman è il momento di Thief. Il nuovo gioco si chiamerà come il primo, uscito oltre un decennio fa, e promette di essere una vera e propria sorpresa. Vedremo come si svilupperà questo storico gioco in prima persona, e come la potenza di calcolo della nuova Xbox One verrà sfruttata. Perché pare proprio che Thief voglia dare il massimo sia come storia che come grafica e realismo.

Tutti i Giochi Annunciati per Xbox One ultima modifica: 2013-05-27T12:00:11+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento