2011 24/05

I Migliori 5 Giochi per Xbox 360 da Giocare in 2 con Schermo Condiviso

xbox con schermo condivisoAd inizio anno abbiamo parlato in più occasioni di come sia possibile utilizzare una rete LAN per giocare in compagnia. Dopo un primo articolo, articolo ben accolto, ne pubblicai un secondo, aggiungendo all’elenco dei primi 7 altri 4 giochi divertenti da giocare in compagnia. Sono passati alcuni mesi, e nel frattempo le giornate si sono scaldate, e l’aria si sta facendo afosa, per lo meno a Milano. E se da un lato sono giornate ideali da trascorrere all’aperto, dall’alto in alcuni orari non ci penso nemmeno a mettere un piede fuori dalla porta. E’ l’occasione, di convocare qualche amico a casa mia, o di andare a casa loro e di organizzare qualche bella partita. A cosa? Magari usando uno di questi 5 giochi per Xbox 360 da giocare con un’unico schermo, condiviso.

1. Left 4 Dead

left for dead

Cominciamo con uno bello spara tutto. E, Left 4 Dead è veramente una bella esperienza, se giocato in due. Certo, qualcuno si potrebbe interrogare sul perché si possa giocare solamente in 2: i personaggi da guidare sani e salvi verso la periferia fino a far loro lasciare la città sono 4. Ma, così è, anche se devo dire che si possono reclutare altri 2 volonterosi giocando tramite LAN. Ed è una cosa che consiglio, perché lasciare la gestione di metà squadra all’intelligenza artificiale del gioco non è proprio il massimo. O, per lo meno a me è capitato di avere dei partner, artificiali, veramente stupidi.

2. Resident Evil 5

resident evil 5
Ho sempre pensato che Resident Evil 5 fosse da giocare in compagnia. E, dopo averlo provato con l’Xbox 360 di un amico, in due, posso dire di aver capito il perché di quell’impressione: Resident Evil 5 è stato costruito per un’esperienza di gioco a coppie, veramente. E non solo perché i colpi di scena e gli stravolgimenti e le imboscate si apprezzano meglio in compagnia. No, anche perché è lo stesso gioco in solitaria che risulta, alla fine, zoppo e monco. Senza dimenticare che alcune strategie e tattiche di gioco per poter essere attuate richiedono un cervello umano. Umano, purché ancora vivo, ovviamente.

3. Earth Defense Force 2017

earth defense force 2017

Non sarà famoso come i primi due, ma Earth Defense Force 2017 va assolutamente provato. Non si può giocare con giocatori di tutto il mondo, ma le partite in multiplayer locale sono assolutamente coinvolgenti. La premessa è la classica invasione aliena, con noi chiamati a interpretare degli strenui paladini della terra. Ma gli avversari contro cui ci troviamo a combattere assumono molte forme diverse, sostanzialmente tutte quelle della fantascienza classica. E anche il nostro armamento è vario, e potente.

4. Halo 3

halo 3

Adesso, forse è un po’ esagerato affermare che Halo 3 ha reinventato il gioco multiplayer. Ma penso sia comunque vero che la gestione di squadre di più giocatori è stata migliorata, sensibilmente. Ho apprezzato, e molto, l’attenzione che è stata data ad un particolare, piccolo ma in grado di sconvolgere una partita, in senso sia negativo che positivo. Di cosa parlo? Della certezza che se gioco con un amico sullo stesso schermo, verrò assegnato alla sua stessa squadra, anche se decidiamo di lasciare al gioco la scelta casuale degli altri 4 componenti. Forse è una piccola cosa, ma reputo sia da apprezzare.

5. Gears of War

gear of war
Anche se non è gestita bene come con Halo, giocare in due a Gears of War può dare dei vantaggi. E direi che  cosa scontata, oltre che positiva. Anche perché, onestamente, superare da soli alcuni passaggi sfiora l’impossibile. Sfiora, è vero,ma in due raddoppiano le possibilità di uscirne vivi.

I Migliori 5 Giochi per Xbox 360 da Giocare in 2 con Schermo Condiviso ultima modifica: 2011-05-24T14:32:19+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti su "I Migliori 5 Giochi per Xbox 360 da Giocare in 2 con Schermo Condiviso"

  • Un gioco da giocare assolutamente a schermo condiviso sempre se fa su xbox é call of duty Black ops in modalità zombi ma anche tutti quelli che fanno di cod sn un appassionato di fps sto aspettando per provare Halo 4

  • Salve,come deve essere scritto dietro alla custodia x giocare in due con schermo condiviso?grazie

Lascia un commento