Trucchi Call Of Duty Black Ops – COD 7 per Xbox, PS3 e PC

di samuele

trucchi call of duty black opsAvete presente quando ci si mette d’impegno e si fa la lista dei buoni propositi? Bene, puntualmente si finisce per non rispettarla. O per rimandare all’infinito un impegno che si era preso. Perché dico questo? Perché quest’articolo, zeppo di trucchi per Call Of Duty Black Ops è da perlomeno un paio di mesi che avevo promesso di scriverlo. E, nel frattempo, il tempo è corso implacabile portandosi via tutte le festività e le ferie: non ci resterà che dedicare all’arte (nobile?) dei giochi solo le serate, ancora fredde e invernali. Consolatevi, però, con questi trucchi: vi caveranno d’impiccio in più di un’occasione.

Cos’è Call Of Duty Black Ops

call of duty tutti i trucchi

A chi non fosse un’appassionato di videogiochi basti sapere che stiamo parlando del quarto episodio di una serie storica degli sparatutto in prima persana: Call Of Duty, per l’appunto. La trama? Troppo complessa da spiegare in due righe: per ora accontentavi di sapere che non è né scontata né banale. Sicuramente c’è da divertirsi.

Trucchi call of duty per Xbox e PS3

copertina call of duty

Chiunque sia abituato a giocare con il pc resterà perplesso: come posso usare dei trucchi se non ho una tastiera? Semplice, premendo alcune combinazioni speciali che ci permettano di accedere ad una console testuale. Per Xbox 360 dobbiamo premere cinque volte, alternandoli, i tasti mira e sparo. Se invece possediamo una PS3 i tasti da premere sono L2 e R2.

Ma quali sono i codici che possiamo usare?

  • DOA: attiva la modalità Dead Ops Arcade. In pratica è uno sparatutto dall’alto, sullo stile dei giochi degli anni ’90.
  • ZORK: ovvero “Zork I: The Great Underground Adventure”. Per chi non se lo ricordasse, è stato uno dei primi giochi di avventura testuale.
  • 3ARK INTEL: sblocca tutti gli Intel.
  • 3ARK UNLOCK: sblocca una mappa nascosta e la modalità DOA.

Trucchi Call of Duty per il PC

trucchi per pc

E se invece usiamo il computer per giocare? Nessun problema, anzi i trucchi disponibili sono sia di più che di qualità migliore. Vediamone alcuni assieme, ma prima ricordo che bisogna attivare la console di gioco per rendere disponibile la shell alla pressione del tasto ~.

  • Tutte le armi: premere ~, quindi digitare devmap mak, premere invio e scrivere give all
  • God Mode: premere ~, digitare devmap mak, premere invio e scrivere god
  • Abilitare la lista delle mappe: premere ~, digitare devmap mak, premere invio e scrivere mapname
  • No clip: premere ~, digitare devmap mak, premere invio e scrivere noclip
  • Disabilitare l’intelligenza artificiale: premere ~, digitare devmap mak, premere invio e scrivere notarget

Obiettivi sbloccabili e missioni single player

obiettivi e missioni sbloccabili

Ma, al di là dei trucchetti di cui ho appena parlato, ci sono due cose che interessano tutti i veri giocatori: come accedere agli obiettivi sbloccabili e come risolvere una particolare missione da cui non riusciamo a tirarci fuori d’impiccio. La faccenda rischia di divenire oltremodo lunga, quindi mi limito a suggerirvi due siti per risolvere la questione: d’altronde, mica vorrete sempre la pappa pronta, no?

Per avere una mano nei momenti più bui una capatina a Multiplayer.it è d’obbligo: leggete attentamente e traetene saggezza, sopratutto se giocate con la Xbox 360.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *