Dove scaricare giochi gratis per Linux

di Matteo

scaricare giochi linuxDalle statistiche che vengono redatte periodicamente, sul popolo del Web emerge un dato molto rilevante ai fini della commercializzazione dei software sul mercato, infatti sono in costante aumento il numero di utenti che sempre con maggior fiducia si affida al sistema operativo Linux e alle applicazioni che ormai da anni vengono sviluppate per questo sistema operativo.

Dall’altra parte della sponda ci sono i detrattori di questo sistema operativo che con voce sempre più grossa, lamentano ormai da anni la mancanza di programmi applicazioni ma soprattutto di videogiochi che possano essere all’altezza di questo sistema operativo e sfruttarne appieno le potenzialità, spesso infatti i giochi che si trovano per Linux sono giochi che come prestazioni vanno nettamente al di sotto delle capacità di questo sistema operativo, causando malcontento da parte degli utilizzatori.

Negli ultimi tempi però stanno crescendo proprio grazie a queste lamentele il numero di videogiochi a disposizione per questo sistema, il problema di fondo però è la reperibilità, ovvero spesso non si sa dove mettere il naso, in che ambienti mettersi a cercare per poter trovare i videogiochi Linux. Per questo vi daremo una mano a rispondere alla domanda che moltissimi utenti Linux si pongono.

Dove scaricare i giochi per linux

Home page Penguspy

penguspy per linux


La soluzione ai vostri problemi

Grazie a PenguSpy finalmente avrete a disposizione una validissima fonte completamente affidabile e gratuita da cui potrete scaricare sul vostro PC, una quantità completamente illimitata di videogiochi Linux, i quali per facilitare la vostra consultazione e la ricerca sono stati sapientemente suddivisi in 16 macro categorie diverse, che vi permetteranno di individuare più facilmente i vostri giochi Linux preferiti.

Inoltre per facilitavi maggiormente il compito di selezione dei videogiochi, per ogni gioco a disposizione viene allegata un’accurata descrizione del videogioco in questione, ed un video di Youtube in cui viene visualizzato il Gameplay in modo tale che l’utente prima di scaricare il videogioco, abbia una panoramica di insieme di come il funziona quest’ultimo, e sia facilitato nella scelta.

Dunque per tutti coloro che hanno un interesse per il mondo di Linux ed in particolare tutti quegli utenti appassionati dei videogiochi, siamo sicuri che questo portale fa decisamente al caso vostro e non rimarrete per nulla delusi da questo sito, troverete con una facilità estrema tutti i tipi di videogiochi a cui siete tanto appassionati.

Il posto ideale per tutti gli utenti che non trovano soddisfazione a giocare col proprio computer ma che preferiscono la versatilità e la potenza dei sistemi Linux.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *