Giochi per ragazze gratis e online: ecco i migliori siti

di Ilaria

Sono ben felice di presentare la lista dei dieci migliori giochi per ragazze gratuiti e online, un articolo dedicato esclusivamente alle donne per informarle di giochi graziosi da fare nel tempo libero, sebbene si sa, noi donne di tempo libero ne abbiamo davvero poco. Finalmente un articolo dedicato al pianeta femminile!!

I giochi che sto per presentare sono tutti molto colorati, divertenti e ben fatti  e riguardano temi che noi donne amiamo come  trucchi, vestiti e moda in generale, capelli e cucina,  potete notare che non ci siamo fatti mancare proprio nulla!!!

Questo argomento è stato trattato ampiamente, in particolare si è dato molto focus ai bimbi con tanti giochi e ancora una lista di parecchi giochi in flash da giocare immediatamente.

Dove trovare e come usare i giochi

1. Lady popular

E’ un browser game ciò significa che è possibile giocare direttamente on line senza dover effettuare nessun download e nessuna installazione, almeno è così nella maggior parte di browser game, infatti solitamente è possibile connettersi direttamente alrispettivo sito web tramite un qualsiesi browser. Se avete sempre desiderato dieventare una donna manager allora questo è il gioco che fa per voi. Il gioco lo troverete in lingua italiana e consiste nel far vivere una ragazza virtuale che potrete anche personalizzare nel look  e farle fare diverse attivvità che la porteranno a diventare una donna di successo. Con i soldi guadagnati dalle diverse attività potete  spendere in vestiti, parrucchiere e altro .

2. Giulia passione

Famosissimo gioco della nintendo DS diventato famoso a livello internazionale. Questo gioco in realtà sono un insieme di minigiochi con tematismi diversi, andando sul sito Giulia che passione è possibile visualizzare al centro della home page la scritta “minigiochi” cliccateci sopra e vi appariranno diversi giochi on line. E’ possibile scegliere tra: Giulia passione e avventura,Giulia passione stilista,Giulia protezione animali, Giulia passione cucina e  tanti altri.

3. Girls for life

Adatto a donne e bambine di ogni età, nella versione in italiano il gioco è davvero rilassante anche perchè di facile utilizzo. E’ possibile giocare ai minigiochi on line immediatamente con l’opzione “gioca subito” oppure registrarvi al sito inserendo una vostra mail e cominciare col gioco vero e prorio. Tra tanti giochi che troverete a mio parere i l migliore è quello che fa truccare le ragazze grazie ad un set di accessori e trucchi messi a disposizione dal gioco stesso, potrete inoltre scegliere tra tanti vestiti e farli indossare alle modelle per far partire la sfilata.

4. Girls so game

Si tratta di un sito web che raccoglie una varietà di giochi per grandi e piccini suddivisi nelle più diverse categorie : musica, avventura, animali, moda,  e tanto altro. Anche per questo sito vige la formula del minigioco , fatta eccezione per i giochi di trucco e vestire e quello di equitazione che risultano più elaborati. Naturalmente il sito è dedicato completamente a raccogliere giochi femminili.

5. Microgiochi.com

Anche qui è possibile trovare numerosi giochi divertenti su temi femminili (trucco, vestiti..). Particolarità del sito è la grafica davvero molto bella.

6. universodelgioco

I giochi presenti sul sito sono stati selezionati fra i migliori giochi inglesi, potete trovare giochi simili ad altri citati l’unica cosa è che su questo sito troverete un gioco per vestire personaggi famosi e una sezione dedicato alle Bratz.

7. Siti di bambole famose

Per i più piccoli non potevano mancare i siti ufficiali di alcune bambole diventate famosissime Barbie, Bratz e Winx

8. Titter.com

presenta una grafica multicolore molto bella e ha diverse sezioni di giochi fra i quali risaltano i love games.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *