Giochi da Bar sul tuo PC: ecco come giocare ai vecchi videogiochi

di Andrea
raccolta di vecchi videogiochi
I migliori giochi dell’infanzia

Siete appassionati di giochi, magari quelli un pò datati, proprio quelli con cui giocavate da ragazzini nei bar? Da oggi è possibile divertirsi con i giochi da bar direttamente sul nostro PC, ed è proprio come giocare ai vecchi videogiochi con cui ci siamo divertiti per molto tempo. E’ una delle ennesime novità che presenta il web con cui ci permette di rivivere la nostra infanzia contrassegnata dal divertimento e dagli amici.

Il software che andremo a presentare è un vero e proprio emulatore di vecchi giochi famosi davvero molto entusiasmanti. Il programma preso in considerazione si chiama Multi Arcade Machine Emulator (MAME) e supporta la maggior parte di vecchi giochi da console e da sale da Bar. Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere dove possiamo trovare questo interessante software e dove possiamo reperire anche qualche gioco davvero interessante.

Dove trovare e come usare Multi Arcade Machine Emulator

Il sito dove trovare questo ottimo emulatore lo potete trovare seguendo il link presente in besso, che indirizzerà direttamente nella pagina dove è possibile effuttuare il download.

Download Multi Arcade Machine Emulator
Licenza Freeware
Lingua Inglese
OS Windows
Dimensione 11.00 MB

Raggiunto il sito, non ci resta che scaricare il nostro programma ed iniziare a divertirci con i videogames con cui ci divertivamo in passato. Appena avviamo il programma, non visualizzaremo nulla nella sua interfaccia grafica, poichè si avvierà automaticamente ed istantaneamente il nostro gioco.

Ricordiamo a tutti gli utenti che il software è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento, però per poterlo utilizzare, i videogiochi devono essere acquistati, cosi da non incorrere nell’illegalità. Ma qual’è il gioco adatto a noi? Dove possiamo confrontare i videogiochi per decidere quale dobbiamo acquistare. Di seguito vi forniremo una lista di cinque siti per farvi fare un’idea dei giochi che vengono supportati dal software.

Lista siti Giochi da Bar

Di seguito troverete una lista di siti da dove potete prendere spunto per scegliere i videogiochi con cui vogliamo divertirci. La lista è composta dai seguenti servizi:

  1. Rom World: Contiene una moltitudine di giochi per Mame, proprio come quelli presenti nelle sale giochi dei bar
  2. Top Roms Mame 32: Come il precedente, presenta un archivio molto vasto di giochi di ogni genere, dove è disponible anche un’anteprima
  3. Arcade Abyss Roms Mame:E’ senza dubbio uno dei migliori tra gli elementi presenti nella lista. Propone tantissimi giochi da cui potete prendere spunto.
  4. Ef Movie Mame: Non ha nulla di diverso da gli altri, a parte la pecca della mancanza degli screenshot relativi ai giochi
  5. Brando Mame: Ottimo sito per farsi una “cultura” da giochi da bar e giochi da console.

Come già sottolineato precedentemente per poter utilizzare il software citato si ha bisogno di acquistare i videogiochi legalmente.