Giocare col GameBoy sul PC con l’ emulatore Crystal GameBoy

di DiGi

In passato abbiamo visto gli emulatori per Nintendo DS,  adesso parliamo del GameBoy che è stato e continua ad essere uno dei giochi maggiormente diffuso. Ricordo ore ed ore passate davanti a questa console nell’arduo tentativo di portare a termine un gioco, che all’epoca (vi parlo di alemo 10 anni fa) da buon studente mi facevano perdere le giornate intere.

Dopo tanto tempo mi sono chiesto, ma ci sarà un modo per giocare con i giochi del Gameboy sul PC? Beh si, pare proprio che sia possibile fare ciò.

Grazie agli emulatori infatti è possibile scaricare tutti i giochi del gameboy e farli girare sul proprio computer. Il servizio è veramente autorevole, funziona a lla perfezione e non ha bisogno di grandi configurazioni per poi portare l’utente allo stremo e abbandonare il campo, dando la vittoria alla demoralizzazione.

In rete girano parecchi emulatori, e vi è un’infinita fonte di notizie su questo argomento, quindi non voglio dilungarmi nella spiegazione di come si usa l’emulatore,  passiamo dunque al nocciolo della questione, fornendovi i link necessari atti al completamento di questa procedura.

Come giocare con i gioci del GamBoy sul PC

CrystalBoy è il nome dell’emulatore, potete scaricarlo direttaente dal sito di Google. Quindi potete stare strasicuri di cosa state scaricando, anche perchè prima di effettuare qualsiasi recensione qui, su Elettroaffari.it, i software o i servizi vengono testati per valutarne il giusto funzionamento e che non siano stati modificati per effettuare ciò che l’utente ritiene meno oppurtuno e dannoso per se e per il proprio computer.

CrystalBoy è un emulatore Gameboy scritto completamente in C#, pesa esattamente 81,6 KB, quindi estremamente leggero.

Scaricare e intallate questo pacchetto dunque. L’ emulatore riesce a supportare diversi modelli di console, quali:

  1. Game Boy Pocket
  2. Super Game Boy 2
  3. Game Boy
  4. Super Game Boy
  5. Game Boy color
  6. Game Boy Advance

Dunque non mi resta altro che augurarvi un buon divertimento!

Download | Crystal Emulator