5 Emulatori per Nintendo DS da Scaricare Gratis

Con 84 milioni di vendite il Nintendo DS è la console portatile più popolare e più venduta al mondo e di conseguenza i suoi videogiochi sono molto diffusi e conosciuti.

Ora che si sta per avvicinare l’inverno difficilmente i possessori del Nintendo DS useranno la loro console al di fuori di casa. Per questo ho pensato che stando in casa e avendo a disposizione un PC magari molte persone troveranno utile la possibilità di poter giocare ai giochi del Nintendo DS direttamente sul proprio computer.

Per fare ciò bisogna munirsi di alcuni programmi chiamati emulatori che permettono di giocare sul PC con i giochi del DS.

Pertanto in questo articolo vi presento ben 5 emulatori per Nintendo DS da scaricare gratis.

Vediamo dunque la lista ed i link per il download di 5 ottimi emulatori.

Lista emulatori Nintendo DS da scaricare gratis

Prima di tutto mi sembra doveroso ringraziare il sito Gameternity.com che mette a disposizione il download degli emulatori e che ci consiglia tra i 5 il primo della lista che risulta essere l’unico scaricabile da Megaupload.

Gli altri sono scaricabili dal sito stesso:

Bene, avete 5 emulatori a disposizione, sceglietene uno e scaricatelo.

Per quanto riguarda i giochi dovrete scaricare le ROM che sono dei file che contengono i videogiochi che potete usare con gli emulatori.

Le ROM le trovate su diversi siti e potete consultare la nostra lista siti per giochi per Nintendo DS da scaricare gratis dove troverete anche una guida alle flashcard.

Inoltre se volete saperne di più su una delle flashcard più usate ovvero la R4 potete dare un’occhiata al nostro articolo che contiene alcuni link alle migliori guide all’ utilizzo dell’ R4.

Prima di chiudere vi ricordo che scaricare le ROM di cui non possedete la copia originale del gioco è illegale e pertanto spero che userete le informazioni contenute in questo articolo senza cadere nell’ illecito.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *