2017 07/09

I Migliori 15 Giochi Farming

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Video Games

Se anche tu sei un appassionato di giochi farming, sicuramente vorrai scoprire quali sono i migliori videogames di questa categoria, per avere a tua disposizione diverse opzioni per scatenare la tua voglia di divertimento. E ti assicuriamo che non è un’impresa facile: non perché tu abbia poca scelta, ma per il motivo opposto, dato che esistono tantissimi game farming diversi.

Dunque, orientarti in questo universo potrebbe portarti via tanto tempo: non con la nostra guida ai migliori 15 giochi farming!

Harvest Moon

Harvest Moon

Harvest Moon è in assoluto il miglior gioco farming nato sul Super Nintendo Entertainment System. Tanto che ancora oggi viene considerato uno dei migliori giochi di simulazione agricola, e la maggior parte dei suoi sequel hanno anche ricevuto grandi recensioni dai giocatori di tutto il mondo!

Stardew Valley

Stardew Valley farming

Se c’è un gioco che può competere con Harvest Moon in termini di gameplay e grafica, quello è sicuramente Stardew Valley. Il gioco offre un mondo ancora più grande di Harvest Moon, dove potrai goderti la tua vita agricola, coltivare i campi, allevare polli e tutti gli altri animali da fattoria!

Voodoo Garden

Voodoo Garden

Voodoo Garden non è il classico gioco dove coltivi verdure e allevi animali, perché qui dovrai coltivare tutte le erbe, le verdure e gli arbusti che possono essere poi utilizzati nella produzione di accessori occulti.

Plantera

Plantera

La grafica di Plantera è molto carina ed il gioco può impegnarti per tante ore. Devi espandere il tuo giardino e attirare dei piccoli esserini che ti aiuteranno a piantare e raccogliere quello che hai seminato!

Wayward

Wayward

Wayward è un pazzesco mix di giochi: una sorta di miscela perfetta fra Minecraft, Ultima Online e ovviamente Harvest Moon. È un gioco di sopravvivenza, dove puoi creare oggetti e raccogliere risorse mentre ti concentri sulla sopravvivenza del tuo personaggio!

Terraria

Terraria

Non è proprio un simulatore agricolo, ma Terraria ti permette di costruire, esplorare, combattere e scavare nel tuo splendido ambiente immerso in una bella grafica retrò. Anche in questo caso, ti trovi di fronte ad un gioco che ricorda un po’ Minecraft e un po’ un gioco di ruolo!

Anime Rune Factory 4

Rune Factory 4

Anime Rune Factory 4 ti offre agricoltura, esplorazione, e ovviamente dungeon a tempesta: il sistema di gioco, poi, è molto simile a Harvest Moon. Ma qui il crafting è la parte principale: il personaggio principale è infatti in grado di utilizzare elementi diversi per creare risorse e strumenti!

Shepherd’s Crossing 2

Shepherd’s Crossing 2

Shepherd’s Crossing 2 è forse il gioco più simile ad Harvest Moon nella nostra lista. Dunque il sistema di farming è piuttosto classico e ti consente di coltivare campi e allevare animali. Da sottolineare il fatto che, rispetto al primo capitolo, il sequel è molto più completo e divertente.

Animal Crossing: New Leaf

Animal Crossing New Leaf

Animal Crossing: New Leaf non è un semplice gioco di farming, ma un vero e proprio simulatore di vita. Tu interpreterai il sindaco di una piccola città, con lo scopo di renderla gradevole e di attirare i turisti per farla crescere!

Miramagia

Miramagia

Miramagia è un gioco online che combina il divertimento del farming con una magia arcana particolare, per creare un nuovo stile di gioco che non avrai mai sperimentato prima d’ora. Di fatto, Miramagia è un vero e proprio MMORPG di genere fantastico!

Wild Season

Wild Season

Wild Season è un gioco di allevamento che anche in questo caso ricorda un po’ Harvest Moon, con la sua retro grafica e lo stile di gioco similare. Qui interpreterai un giovane agricoltore che dovrà pulire un terreno incolto dalla spazzatura, per trasformarlo in un ricco campo!

Funky Barn

Funky Barn

Se stai cercando un gioco funky ma anche di farming, allora Funky Barn è il gioco che fa per te. La parte migliore di questo videogioco è la sua spensieratezza: al contrario di tanti altri simulatori agricoli, qui spesso ti ritroverai a ridere da solo!

Farm Up

Farm Up

Farm Up è un gioco molto divertente disponibile anche su smartphone. L’obiettivo principale del gioco è quello di mantenere un flusso costante di denaro tramite la vendita delle colture e l’allevamento degli animali, così da poter migliorare la tua fattoria!

Hay Day

Hay Day

Hay Day è una sorta di gioco d’azzardo che somiglia anche al Farmville. Su Hay Day la difficoltà principale si concentra sulla gestione del tuo inventario, dato che per tenerti a galla dovrai produrre e vendere di continuo!

World’s Dawn

World’s Dawn

World’s Dawn è un gioco di farming molto classico, ma stavolta ambientato in un villaggio di pescatori, dove dovrai vivere la tua vita producendo il tuo cibo e andando alla scoperta del mondo che ti circonda: puoi persino vivere storie d’amore!

I Migliori 15 Giochi Farming ultima modifica: 2017-09-07T09:53:26+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento