I Migliori 15 Giochi di Batman di Tutti i Tempi

Batman The Telltale Series

Sei un amante di Batman? Hai appena finito la serie TV Gotham e ti ha fatto venire voglia di dedicarti ad un bel videogioco a tema? Allora dovrai assolutamente giocare ad uno dei migliori 15 giochi di Batman di tutti tempi: o magari a più di uno, tanto per gradire, perché alla bellezza di Arkham e dell’Uomo Pipistrello non c’è mai fine.

E allora non ti resta altro da fare che gustarti la nostra lista, alla ricerca del tuo gioco!

Batman Arkham Asylum

i migliori giochi di batman

Impossibile non cominciare da uno dei giochi che hanno fatto la storia recente del Cavaliere Oscuro: Batman Arkham Asylum. Ti ritroverai ad impersonare i panni di Batman, per tentare di sfuggire al noto manicomio criminale sotto il controllo di Joker!

Batman Arkham City

giochi di batman per console

E dopo Arkham Asylum, ecco Batman Arkham City: uno dei sequel più belli di sempre. Le dinamiche sono pressoché identiche, ma stavolta dovrai scoprire e muoverti direttamente in città, e non più fra le mura del manicomio di Arkham!

Batman Arkham Night

Batman Knight

Hai presente quando si dice che non c’è due senza tre? Ebbene, Batman Arkham Night è il terzo capitolo, nonché quello conclusivo, della trilogia di videogiochi dedicati ad Arkham e all’Uomo Pipistrello!

Batman: The Telltale Series – Episode 1

Batman game

Anche il primo capitolo di The Telltale Series è un piccolo capolavoro: non solo per una regia autenticamente cartoon, ma anche per via del fatto che – oltre a Batman – troverai anche Harvey Dent e tanti altri personaggi storici del fumetto.

The Adventure of Batman and Robin

2d

Volendo fare un tuffo nel passato, troviamo The Adventure of Batman and Robin: un picchiaduro a scorrimento orizzontale che ti vedrà stendere tantissimi nemici agguerriti, compresi grandi boss come Joker in persona!

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

LEGO Batman

Non ce ne voglia il primo capitolo di LEGO Batman, ma è il sequel a rappresentare il top di questa saga. Il motivo? Qui potrai addirittura giocare in un universo comprendente tutti i più grandi eroi della DC!

Batman: Gotham City Racer

City Racer

Vorresti guidare la mitica Batmobile? Allora Batman Gotham City Racer è quello che fa per te! Qui, però, non dovrai confrontarti contro avversari in carne ed ossa (come in Super Mario Kart, per intenderci) ma contro il cronometro, che scorre veloce e impietoso!

Injustice

real game

Non è Batman senza un picchiaduro next gen, e dunque non potevamo non includere Injustice nella nostra lista: un picchiaduro che ti consentirà di scegliere non solo Batman, ma uno fra la pletora dei tantissimi eroi buoni o cattivi che fanno parte del roster di questo gioco dalla grafica pazzesca!

DC Universe Online

ultimate batman

DC Universe Online non è un gioco dedicato prettamente a Batman, dato che qui l’Uomo Pipistrello rappresenta solo uno dei tanti personaggi del gioco. Ma vale comunque la pena provarlo, soprattutto se ami l’intero universo della DC.

Batman: Arkham VR

Arkham city

Se vorresti sentirti davvero come Batman, allora non potrai non provare Batman Arkham VR. Il motivo? Si tratta semplicemente del videogame a tema Batman più emozionale ed immersivo presente nella nostra lista!

Batman Arkham City Lockdown

Arkham City Lockdown

Batman Arkham City Lockdown non sarà un videogioco particolarmente complesso o dalla grafica eccezionale, ma è comunque una gradevolissima alternativa agli altri. Soprattutto se vorresti menare duro nei panni di Batman, senza troppe complicazioni o enigmi da svelare.

Batman Vengeance

Batman Vengeance

In Batman Vengeance non ti ritroverai a picchiare senza motivo, dato che qui è la storia la vera protagonista del gioco. Di fatto, si tratta di una piccola perla che non ha riscosso grande successo ai tempi della Playstation 2, ma che oggi è stata enormemente rivalutata!

Superman/Batman: Heroes United

Heroes United

Superman/Batman Heroes United è un video gioco in stile retrò che ti farà crepare dalle risate: è divertentissimo, è semplice e soprattutto è particolarmente fedele alle storie dei fumetti. Si tratta, a conti fatti, di un picchiaduro a scorrimento verticale di vecchia generazione.

Batman Begins

Batman Begins

Vorresti ripercorrere le vicende del noto film Batman Begins? Sappi che potrai farlo, giocando all’omonimo videogame, uscito ai tempi per Xbox e Playstation 2! È molto interessante proprio perché particolarmente fedele alla già citata pellicola.

Batman: Return of The Joker

Return of The Joker

Chiudiamo la nostra lista dei migliori 15 giochi di Batman di tutti i tempi con Batman: Return of The Joker, ovvero uno dei giochi vintage più belli dell’Uomo Pipistrello!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *