15 Giochi Simili ad Overwatch

di Gabriele Li Mandri

Ti sei stancato di giocare a Overwatch tutti i santi giorni? Non devi preoccuparti, perché anche noi ti capiamo: nonostante sia un gioco favoloso, alla lunga – come accade per qualsiasi videogame – stufa anche lui. Eppure, sappi che esistono tantissime alternative a questo videogame, altrettanto impegnative, che metteranno a dura prova la tua abilità.

Ed ecco perché oggi vedremo insieme i migliori 15 giochi simili a Overwatch, così da poter rompere la monotonia e cominciare nuove, entusiasmanti avventure all’insegna del level-up.

Paladins

Giochi Simili ad Overwatch

Paladins è un gioco che somiglia tantissimo a Overwatch, soprattutto per una questione di gameplay: questo significa che è uno sparatutto in prima persona e che potrai potenziare e personalizzare le abilità dei personaggi con specifiche carte a tua disposizione.

Gigantic

Gigantic Overwatch

Gigantic è un’altra ottima alternativa a Overwatch anche se, a differenza di quest’ultimo, preferisce concentrarsi su un aspetto maggiormente FPS, che rappresenta una caratteristica predominante del suo gameplay. Infine, da sottolineare la grafica cartoonesca: davvero molto simpatica.

Team Fortress 2

gioco in prima persona

Il terzo gioco somigliante a Overwatch che vedremo oggi è Team Fortress 2: il gameplay è davvero simile, anche se qui ti ritroverai ad indossare i panni di personaggi decisamente più realistici. Questo gioco è particolarmente consigliato, dato anche che può contare su un enorme numero di fan.

Battleborn

Battleborn overwatch

Anche Battleborn non sfigura nella nostra rassegna di giochi simili a Overwatch. Si tratta di uno sparatutto in prima persona ricchissimo di personaggi e di abilità uniche nel loro genere. Ed è anche pieno di modalità di gioco, una più bella dell’altra.

WarFrame

WarFrame overwatch

L’eterna lotta fra bene e male trova in WarFrame un piccolo gioiello: la grafica è davvero notevole e, pur somigliando per certi aspetti a Overwatch, in realtà garantisce un’esperienza di gioco del tutto nuova, consentendoti così di variare stile.

Blacklight Retribution

Blacklight Retribution simile ad overwatch

Ed ecco un altro classico sparatutto futuristico in stile Overwatch: Blacklight Retribution, un FPS in prima persona che vanta una pletora spaventosa di armi, ognuna in grado di fare danni a profusione e di regalare ore di autentico divertimento.

Dirty Bomb

gioco di guerra

In termini di gameplay e stile, pochi giochi si avvicinano a Overwatch quanto Dirty Bomb: uno sparatutto in prima persona ricco di missioni e di obiettivi, e ovviamente del solito numero più che abbondante di armi, armamenti e abilità. Fra le altre cose, può essere giocato anche in multiplayer.

Plant vs. Zombie: Garden Warfare 2

zombies

D’accordo, non sarà molto simile a Overwatch, ma Plant vs. Zombie 2 è garanzia di assoluto divertimento. E in realtà, come stile di gioco, un pochino gli somiglia: solo che difficilmente troverai in Overwatch una pannocchia che spara a raffica!

Gotham City Impostors

batman

Al nono posto della nostra classifica dei 15 migliori giochi simili a Overwatch troviamo Gotham City Impostors: un gioco di Batman, ma senza Batman. Qui, infatti, dovrai affrontare una serie di nemici che, pur non essendo famosi, ti terranno impegnati per ore.

Tribes Ascend

gioco catastrofico

Tribes Ascend è un mix fra azione e sparatutto che ricorda un po’ Overwatch e un po’ Halo, soprattutto per quanto concerne le ambientazioni e l’atmosfera di gioco. Qui troverai diversi sistemi di armature ed una serie di abilità extra che ti consentiranno di personalizzare al massimo il tuo personaggio.

PlanetSide 2

gioco fantascientifico

PlanetSide 2 è una sorta di gioco di guerra totale, che vedrà ben 4 fazioni darsi battaglia tramite carri armati, aeroplani, e veicoli di qualsiasi altro genere. Di fatto, tu dovrai utilizzare qualsiasi mezzo a tua disposizione per conquistare il campo di battaglia.

Block N Load

sparatutto in prima persona

Block N Load è un gioco incredibile e unico nel suo genere, perché riesce nella missione di mischiare Overwatch a Minecraft! Da un lato, infatti, hai uno stile di gioco in puro FPS in prima persona, mentre dall’altro hai la divertentissima grafica a mattoncino di Minecraft!

Cronix Online

alieni

Cronix Online, pur essendo uno sparatutto in terza persona, ha diversi elementi in comune con Overwatch. E poi ti consente di personalizzare completamente l’ambiente di gioco, costruendo edifici e personaggi, per poi lanciarli nell’arena.

Monday Night Combat

combattimenti

Il penultimo gioco somigliante a Overwatch è Monday Night Combat: molto simile come gameplay e come stile di gioco, se non fosse che qui ti ritroverai a cavalcare galline e altre assurdità simili!

LawBreakers

gioco nello spazio

Chiudiamo con LawBreakers: questo videogame, pur somigliando in certi aspetti a Overwatch, aggiunge una serie di chicche tutte nuove, al punto da farne uno degli sapratutto più rivoluzionari su piazza.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *