I Migliori 8 Giochi di Auto da Corsa per iPhone

di Gabriele Li Mandri

Gli smartphone sono un porto sicuro per chiunque ami i videogiochi di auto da corsa: se sei un appassionato di questo hobby, sicuramente non ti stiamo dicendo proprio nulla di nuovo. E anche se non lo sei, è molto probabile che tu abbia comunque già speso un po’ di tempo dietro alle tante app di questo tipo, giusto per ammazzare la noia. In ogni caso, poco importa, perché su iPhone troverai sempre una valanga di giochi perfetti per trascorrere un po’ di tempo dentro la tua auto virtuale.

E allora non ci resta che scoprire insieme quali sono i migliori 8 videogiochi di auto da corsa per iPhone.

Asphalt 8: Airborne

I Migliori 8 Giochi di Auto da Corsa per iPhone

Asphalt 8 è indubbiamente uno dei giochi di auto da corsa più famosi su iPhone: non c’è, infatti, un solo appassionato di questo genere che non l’abbia già provato, o giocato fino al consumarsi dei polpastrelli. Ed il motivo è piuttosto ovvio: Asphalt 8 è un grandissimo gioco di corse automobilistiche. Potrai infatti fare diverse cose: andare avanti vincendo le corse, collezionare denaro e acquistare auto nuove fiammanti, oppure sbloccarle vincendo le sfide più pericolose del videogame.

CSR Racing

Giochi racing per iphone

CSR Racing è un po’ l’altra faccia della medaglia: lo stile di gioco, così come le missioni, è molto diverso rispetto ad Asphalt 8. Poco male, perché ti consentirà di agguantare un gioco di auto da corsa totalmente differente e, per questo, mai noioso. Qui non è tanto l’auto che guiderai a fare la differenza, quanto piuttosto la sensibilità dei tuoi comandi e la tua abilità: il che significa che impiegherai del tempo per diventare un guidatore provetto ma, quando accadrà, le soddisfazioni saranno enormi.

Infine, il fatto che tu debba battere diverse fazioni, lo rende un gioco praticamente eterno.

Crazy Taxi

gioco taxi per iphone

Va bene: di fronte a Crazy Taxi, non possiamo che alzare le mani. Tu probabilmente l’avrai già conosciuto in versione coin-op, dato che per un periodo questo videogame ha invaso le sale da gioco. Oggi, invece, potrai ritrovartelo dentro la scatoletta magica del tuo iPhone, e probabilmente ciò significherà dire addio alla tua vita sociale. Pur non essendo un vero e proprio gioco di corse automobilistiche, il folle taxi che guiderai ti porterà sicuramente tonnellate di risate, di adrenalina e di divertimento.

Reckless Racing 3

Gioco di ruolo racing per iphone

Reckless Racing 3 non è poi tanto diverso dai precedenti due capitoli, se non per qualche miglioria grafica. Questo, comunque, non è assolutamente un male: anche il 3 capitolo, infatti, ha mantenuto tutto il divertimento che contraddistingue questa saga di videogiochi di corse automobilistiche. Come al solito, potrai avventurarti nella classica modalità Arcade, oppure scegliere la modalità Carriera, dove dovrai occuparti del potenziamento dell’auto e del reperimento del denaro necessario per farlo. Anche la guida della vettura richiede del tempo per essere padroneggiata a dovere.

Real Racing 3

Giochi auto da corsa

Se quello che stai cercando è un gioco di auto da corsa per iPhone realistico e coinvolgente, allora hai trovato ciò che fa per te. Real Racing 3 non ha solo una grafica molto curata e realistica, ma anche un sistema di tuning e di controllo dell’auto che ricorda molto Gran Turismo per il grado di accuratezza. Anche la modalità Carriera è davvero ben curata, con la possibilità di sbloccare auto sempre più potenti e di guadagnare denaro per le modifiche. E se vorrai eccellere nelle gare, preparati a considerare il freno a mano come il tuo migliore amico.

Asphalt Xtreme

gioco rally su asfalto

Anche Asphalt Xtreme fa parte della saga ufficiale di Asphalt, ma se ne discosta per un particolare decisamente non insignificante: la possibilità di guidare degli autentici mostri fuoristrada, spesso in pieno deserto. Per il resto, Asphalt Extreme conserva tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna dei cugini, come ad esempio il garage all’interno del quale potrai personalizzare e pompare il tuo monster truck, rendendolo unico nel suo genere.

Trials Frontiers

Giochi fantastici

Trials Frontiers è un caso probabilmente più unico che raro, e non trova alcuna somiglianza con i giochi elencanti in questa lista. Innanzitutto si tratta di un gioco di bici da corsa, e poi è una sorta di gioco di ruolo su due ruote: qui, infatti, le gare non saranno mai fuori contesto ma coerenti con una vera e propria storia, con tanto di quest secondarie sbloccabili andando a parlare con i personaggi dei villaggi. L’unico vero limite di questo gioco è che dovrai affrontare (svariate volte) sempre lo stesso antagonista, dunque il rischio di diventare un gioco ripetitivo è qualcosa di molto concreto.

CSR Racing 2

Racing su strada

Per CSR Racing 2 vale quanto già detto per il capitolo precedente, solo elevato alla potenza di 2. Tutti gli aspetti del gioco sono infatti stati migliorati, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione delle vetture ed il tuning delle stesse.