I 10 Videogiochi Horror Più Paurosi!

di Gabriele Li Mandri

Halloween è appena passato, eppure la voglia di paura è ancora dura a morire. Se anche tu sei una di quelle persone che ama spaventarsi con i videogiochi, allora sappi che ne esistono tantissimi in grado di farti saltare in aria dalla sedia, o di colpirti dritto al cuore con un colpo di scena al cardiopalma: e non dovrai certo aspettare la prossima notte delle streghe per goderteli.

Vediamo dunque i 10 videogiochi horror più paurosi, per trascorrere una notte all’insegna dell’adrenalina più nera!

Until Dawn

Until Dawn non è semplicemente un videogioco horror, ma un vero must have premiato come uno dei migliori videogames del 2015. La trama è tutta da scoprire: ti ritroverai calato nella classica atmosfera da survival horror, e dovrai combattere con orde di zombie affamati di carne umana. E ogni decisione che prenderai avrà degli effetti sullo sviluppo del gioco.

Layers of Fear

Layers of Fear è una delle novità più interessanti nel campo dei giochi horror, anche se non gode di una grandissima notorietà. Un vero peccato, considerando che questo gioco ti calerà nei panni di un pittore mentalmente disturbato, impegnato nella missione di terminare il suo dipinto più assurdo. Si tratta di un gioco psichedelico e a tratti allucinante, che ti terrà incollato allo schermo, avvolto da una costante sensazione di paura.

SOMA

SOMA è un gioco dalle caratteristiche uniche: la paura, infatti, non è l’unico sentimento che ti farà apprezzare questo videogame. Il gioco ti porterà a riflettere tantissimo, al punto da fermarti per pianificare le azioni successive. Inoltre la sensazione di incertezza è davvero potente: fino all’ultimo, infatti, non saprai né chi sei, né perché sei stato coinvolto in questa avventura.

Alien: Isolation

Il brand Alien, già di suo, è sinonimo di spaventi a secchiate. Alien: Isolation non fa altro che sottolineare tutto questo, aggiungendo anche una nuova spinta narrativa ad un plot oramai vecchio e stantio. Non potrai resistere all’acquisto di questa perla horror, soprattutto se sei un grande fan degli xenomorfi e se desideri aggiungere un nuovo capitolo ad una delle migliori saghe sci-fi di sempre.

Outlast

Orrore a raffica e trama da cinema: in Outlast, tu interpreterai un giornalista freelance alla ricerca di scoop in un terrificante ospedale psichiatrico fatiscente. Armato di portatile, videocamera e grandi doti da atleta, dovrai procedere nell’avventura schivando tutti i pericoli che ti si pareranno di fronte. Possibilmente nell’ombra, se non vorrai lasciarci le penne. E potrai vedere ciò che ti circonda solo sfruttando la visione notturna della videocamera!

Condemned: Criminal Origins

Condemned è un gioco che mescola sapientemente elementi naturali e horror insieme. Tu dovrai investigare alla ricerca di un pericoloso serial killer, muovendoti in un’ambientazione da brivido nella città immaginaria di Metro. Non solo rabbrividirai ad ogni passo che farai, ma sentirai ciò che ti circonda come qualcosa di reale e di tangibile.

Amnesia: The Dark Descent

Amnesia: The Dark Descent è solamente l’ultimo capitolo di una saga horror a dir poco inarrivabile. Nonostante i suoi meccanismi di gioco possano apparirti antichi e superati, il videogame di per sé è ancora un baule pieno di sorprese terrificanti, che ti lasceranno a bocca aperta. Sappi che, se giocherai ad Amnesia, ogni porta che aprirai potrà farti venire una tonnellata di infarti!

ZombiU

ZombiU è stato uno dei pochi giochi horror realmente efficaci per la Wii U: ancora oggi, è davvero difficile trovare qualcosa di così spaventoso, e non solo sulla console Nintendo. Se ancora non hai avuto modo di provarlo, noi ti consigliamo di trovarne una copia e di acquistarla senza pensarci due volte: la tua sete di sangue non rimarrà delusa.

Resident Evil

Il recente lancio della versione remastered della saga di Resident Evil ha di fatto spazzato via le cocenti delusioni relative agli ultimi capitoli. Dall’immortale Resident Evil, fino ad arrivare al capolavoro del 2 capitolo, difficilmente riuscirai a non emozionarti di fronte ad una serie che ha fatto la storia dei videogames horror.

Metro Redux

Anche la saga di Metro è stata rilanciata grazie alle versioni rimasterizzate di Metro 2033 e di Last Light: un’occasione irrinunciabile se non hai mai giocato a questo capolavoro horror. Il gioco ti proietterà fra le rovine di una Mosca post-apocalittica, ed i brividi saranno una compagnia costante!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *