2016 09/03

Giochi da Tavola Online: i Migliori 5 Siti per Giocarci Gratis

I giochi da tavola sono un grande classico e rappresentano una grande attrattiva per molte persone, soprattutto per chi ha trent’anni o più. Una coppia di amici della sottoscritta ha persino organizzato il matrimonio con tema i giochi da tavola. E per chi volesse giocare a questi giochi senza dover andare in cantina o in ripostiglio tirare fuori i giochi dalla scatola? O chi volesse sfidarsi con uno sconosciuto, magari dall’altra parte del pianeta, e mettersi alla prova?

Per tutte queste persone – e anche per altre – sono nati i siti interamente dedicati ai giochi da tavola online. Nell’articolo di oggi ti presentiamo i migliori 5 siti per giocare gratis ai giochi da tavola online, in cui troverai tantissimi giochi che già conoscerai ma anche alcune interessanti proposte. Sei pronto a giocare? Che la partita abbia inizio!

BoardGameArena
giochi da tavola online gratis

BoardGameArena è una delle migliori risorse per gli amanti dei giochi da Tavola Online. Con un catalogo, in continuo aggiornamento, che contiene più di 80 giochi, i giochi di BoardGameArena spaziano fra molti generi. Da Yahtzee a Backgammon passando per Stone Age, troverai sicuramente il gioco che fa per te, con tanto di regole se vuoi avere un’infarinatura generale. L’interfaccia è intuitiva e ti consentirà non solo di chattare con i tuoi avversari, ma anche visualizzare la cronologia delle mosse di entrambi.

BrettSpielWelt
BrettSpielWelt gioco da tavola

Con quasi 50 giochi, BrettSpielWelt avrà meno varietà del sito precedente ma ciò non significa che abbia una gamma più ristretta tra cui scegliere. Tra i giochi presenti, titoli famosi come Carcassonne e 7 Wonders. Per giocare puoi usare una versione aggiornata di Java o scaricare il client apposito per giocare fuori dal browser. Il client, seppur un po’ datato, funziona bene. Non occorre la registrazione, quindi puoi giocare da subito. Il sito è tedesco e sebbene sia stato tradotto per la maggior parte, per alcune cose potresti aver bisogno dei consigli di alcuni utenti che ti possano guidare al meglio.

Yucata
Yucata gioco online

Tra i siti che offrono la possibilità di giocare a giochi da tavola online, non si può dimenticare Yucata. Il lato engativo di questo sito è l’assenza di un timer a regolare i turni dei vari giocatori, quindi una partita potrebbe durare diverse ore. Nonostante ciò, su Yucata puoi avere un’ampia scelta tra diversi giochi, tra cui Jaipur e Stone Age, senza doverti nemmeno registrare. La schermata di ricerca dei giochi è un po’ confusa, ma quella di gioco è gradevole e facile da utilizzare. Se c’è una cosa da migliorare, sono senz’altro i pop-up fastidiosi che invadono lo schermo quando il tuo avversario ha fatto la sua mossa senza mostrarti alcuna animazione relativa a essa.

Boîte à Jeux
Boîte à Jeux gioco online

Originariamente in lingua francese, è stato poi tradotto in francese e tedesco. Non si può dire che abbia una nutrita collezione di giochi ma ce ne sono alcuni davvero interessanti: Agricola, Alhambra e Dixit, per citarne alcuni. Non si può dire che Boîte à Jeux incoraggi ritmi di partita serrati: puoi impostare un limite di tempo entro il quale l’avversario deve fare la sua mossa, ma l’intervallo di tempo più breve disponibile è di ben 12 ore. La schermata di gioco è molto carina e ti fornisce dei consigli durante la partita (utili, soprattutto, se non conosci il gioco). Giocare è gratis ma se vuoi, con un account premium a pagamento, potrai avere delle opzioni in più.

Your Turn My Turn
Your Turn My Turn

Infine, parliamo di Your Turn My Turn. Nel suo catalogo troviamo grandi classici quali dama, scacchi e Forza 4 ma ci sono anche Carcassonne e Lost Cities. A differenza degli altri siti presenti in questa lista, non c’è una nutrita community, ma se ti piaccioni i giochi proposti, perché non provare? Non hai niente da perdere e giocare è totalmente gratis.

Giochi da Tavola Online: i Migliori 5 Siti per Giocarci Gratis ultima modifica: 2016-03-09T19:27:07+00:00 da Claudia Falzone

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento