10 Puzzle Game da Giocare sul Browser Gratis

di Claudia Falzone

Uno dei passatempi preferiti per ingannare i tempi morti in questi ultimi scampoli estivi, specialmente in ufficio o se siamo in attesa di comunicazione, sono sicuramente i puzzle game browser. Se poi a portata di click, senza dover scaricare pacchetti o quant’altro, ancora meglio. Sì, penserete che c’è dell’enorme pigrizia in tutto ciò e, effettivamente, non possiamo ribattere in alcun modo.

Ma volete mettere la comodità di dover cliccare su un link e avere, poi, la libertà di giocare quanto vogliamo? Oggi abbiamo selezionato 10 tra i più conosciuti puzzle game disponibili online sul browser. Non sono eccessivamente difficili – non tutti almeno – ma sicuramente danno dipendenza. State attenti, solo, a non farvi cogliere in flagrante dal vostro superiore!

Crush The Castle

puzzle game browser

Crush The Castle può essere definito come il precursore del famosissimo Angry Birds. Avete a disposizione una catapulta, rocce di varie dimensioni e bombe per distruggere il castello e i suoi abitanti. Scopo del gioco: non far sopravvivere nessuno. Oltre alla versione browser, con vari sequel che potete trovare qui, Crush The Castle è disponibile gratuitamente su Android e su iOS al costo di 99 centesimi.

Portal

browser game puzzle 2

Portal è uno dei giochi flash online più intelligenti in circolazione. Lo scopo del gioco è riuscire ad uscire da ogni singola stanza, usando due portali per teletrasportarvi da una parte all’altra del locale in cui vi trovate. Ricordatevi: le leggi della fisica hanno un ruolo determinante nella riuscita di ogni livello.

Threes!

puzzle browser game n 3

Il funzionamento di Threes! è molto semplice e simile a quello del famosissimo gioco 2048: dovete unire le tessere formando prima il numero 3 e poi raddoppiarne il valore fino a quando riuscirete a muovervi. Il gioco termina quando le 16 caselle a vostra disposizione sono piene e non avete più mosse valide. Disponibile anche per Android, iOS e Windows Phone.

Go Virus

puzzle game browser n 3

In Go Virus avete per le mani un virus che dovete diffondere il più possibile. Come? Contagiando le celle esagonali vicino a voi, cambiando colore di volta in volta. Attenzione, però, alle mosse a vostra disposizione. Sebbene abbia solo 15 livelli, già dal quinto avrete vita difficile.

Mirror Runners

puzzle game browser n. 5

Mirror Runners vi mette alla prova guidando non uno bensì due personaggi, ognuno alle prese con ostacoli diversi. Dovrete calcolare i movimenti al millimetro, perché anche la minima imprecisione potrebbe essere fatale.

Jewelanche

puzzle game browser n. 6

Grazie a Candy Crush Saga e Bejeweled, siamo ormai abituati ai giochi in cui combinare tre oggetti della stessa forma. In Jewelanche, però, le combinazioni vengono rese più complicate dalle leggi della fisica. E, se per pura fortuna o abilità, riuscite a finire tutto il gioco, qui trovate il secondo episodio (ancora più difficile del primo).

cuttherope.net

puzzle browser game n. 7

Cut The Rope è conosciutissimo, soprattutto per chi usa lo smartphone. Siete Om Nom, una simpatica rana golosa di caramelle rosse. A ogni livello dovete tagliare le corde in modo tale che la caramella finisca dritta nella bocca della simpatica rana. Potete scaricarlo anche su Android e iOS, gratuitamente, e Windows Phone al costo di 99 centesimi.

Super Stacker

browser game puzzle n. 8

Super Stacker è, all’apparenza, fra i giochi più semplici all’interno di questa lista. Ben presto, però, vi accorgerete che far rimanere le formine in equilibrio non è esattamente un gioco da ragazzi. Se vi piace SuperStacker, potete provare anche Super Stacker 2 con nuovi ed entusiasmanti livelli.

Cube Mayhem

puzzle browser game

In Cube Mayhem dovete portare a spasso per alcune piattaforme il vostro cubo. Potete utilizzare frecce, scivoli e passaggi per teletrasportarvi. Scopo del gioco è arrivare al traguardo senza far cadere il cubo nel vuoto.

Pathologic

browser game n. 10

Ultimo, ma non per importanza, Pathologic. Siete un cerchietto bianco alla ricerca del suo cibo (sotto forma di anelli binachi) disseminato lungo un percorso. Gli unici vincoli sono non poter passare sui quadrati bianchi né sulle mattonelle già calpestate in precedenza. Pena: si riparte da capo. Spiegato così sembra un gioco molto facile ma vi sfidiamo: vedrete che, già dopo pochi livelli, trovare una soluzione non sarà affatto semplice.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *