2013 11/12

I Migliori Videogiochi di Fine 2013 e Inizio 2014

I migliori videogiochi di fine 2013 e inizio 2014Dopo aver visto nei giorni scorsi i migliori 6 giochi per PS4 da comprare a fine 2013 oggi vediamo una lista molto simile ma ben più ampia, includendo tutte le principali console e un periodo temporale più ampio: nelle prossime righe vedremo quindi i migliori videogiochi di fine 2013 e inizio 2014. La lista dei migliori videogiochi si focalizzerà sui titoli ma per ognuno indicheremo per quali console è disponibile, comprese le nuove PS4 e Xbox One, includendo anche PC e console portatili.

Giochi di avventura

Assasin’s Creed IV: Black Flag

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Wii U

Immagine del videogioco Assasin's Creed IV: Black Flag

Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed è un ottimo titolo di avventura, disponibile anche per le nuove arrivate PS4 e Xbox One che sapranno offrirci una grafica nettamente più dettagliata e realistica; questo videogioco diverrà un acquisto d’obbligo per gli amanti della saga ma può rivelarsi un buon titolo anche per chi si approccia per la prima volta verso Assassin’s Creed. Le dinamiche di gioco rispecchiano quelle dei capitoli precedenti e salvo qualche miglioramento grafico o tecnico il titolo non propone tuttavia eclatanti novità.

Batman: Arkham Origins

PS3, Xbox 360, PC, Wii U

Immagine del videogioco Batman: Arkham Origins

Altro capitolo della trilogia di Batman, non eclatante come il precedente ma sicuramente un ottimo titolo sotto praticamente tutti i punti di vista; tanta azione, una città gigantesca come Gotham da esplorare e la possibilità di giocare anche in multiplayer. Un discreto acquisto per gli amanti dell’avventura, un acquisto dovuto per tutti gli amanti del cavaliere nero.

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Nintendo 3DS

Immagine del videogioco The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Per tutti gli amanti di Zelda e possessori di un Nintendo 3DS questo è sicuramente uno dei titoli più attesi: il nuovo capitolo di Zelda è pronto come per i precedenti per stupire e tenerci incollati allo schermo con questa avventura per ore e ore. Il titolo offre il classico gameplay di Zelda più alcune implementazioni utili del 3D per alcuni livelli e alcune nuove meccaniche per diversi enigmi e puzzle in diversi livelli.

Giochi horror

The Last of Us

PS3

Immagine del videogioco The Last of Us

The Last of Us è una esclusiva per PS3 davvero interessante: in un mondo post apocalittico infestato da zombie dovremo cercare di sopravvivere attraverso vaste aree da esplorare, enigmi, momenti sparatutto e tanta tensione; un titolo sicuramente non per tutti ma graficamente e tecnicamente molto valido, in grado di offrire un gameplay ricco che ci terrà sempre tesi pronti a far fuoco al primo rumore.

Beyond Two Souls

PS3

Immagine del videogioco Beyond Two Souls

Altra esclusiva PS3, Beyond Two Souls è un titolo molto valido che ci offre quasi una sorta di film interattivo con lunghe scene visuali con le quali potremo effettuare delle scelte; un titolo sicuramente particolare con diverse scene che potranno farci letteralmente saltare dal divano.

Dead Rising 3

Xbox One

Immagine del videogioco Dead Rising 3

Una esclusiva per la nuova Xbox One, non del tutto horror nel verso senso della parola ma comunque un titolo per molti versi inquietante, con zombie ad ogni angolo; un titolo molto interessante se consideriamo inoltre che è uno dei pochi ideato e sviluppato esclusivamente per la nuova Xbox One, in grado quindi di offrirci una grafica mai vista prima.

Giochi di sport

Football Manager 2014

PC, Mac, Linux

Immagine del videogioco Football Manager 2014

Il miglior manageriale a tema calcistico, disponibile per tutti i principali sistemi operativi di un PC: Football Manager 2014 si conferma ancora una volta un manageriale come nessun altro, con tantissime possibilità di interazione e gestione di una vera squadra di calcio; l’interfaccia, le infinite possibilità gestionali e un nuovo motore 3D per le simulazioni delle partite rendono Football Manager 2014 un titolo perfetto per gli amanti del calcio e dei gestionali.

FIFA 14

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Wii U, Nintendo 3DS, PS Vita, PSP

Immagine del videogioco FIFA 14

L’ennesimo capitolo di FIFA, graficamente ormai superbo e tecnicamente molto valido; senza tanti giri di parole uno dei migliori titoli calcistici che possiamo trovare, divertente e con diversi aspetti anche gestionali. Un ottimo acquisto per tutti gli amanti del calcio.

WWE 2K14

PS3, Xbox 360

Immagine del videogioco WWE 2K14

Altro capitolo della saga WWE, graficamente appagante e con un gameplay ormai ben realizzato dopo tanti ritocchi e novità dei capitoli precedenti; un titolo che per tutti gli amanti della WWE saprà soddisfare e divertire, soprattutto se giocato con gli amici.

Sparatutto in prima persona

Call of Duty: Ghosts

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Wii U

Immagine del videogioco Call of Duty: Ghosts

Ennesimo capitolo di Call of Duty, Ghosts ripropone il classico gameplay ben noto della serie sparatutto, con un single player discreto e con un multiplayer ottimo ma soprattutto divertente e molto longevo. Uno sparatutto insomma che si rivela un ottimo acquisto ma che può essere evitato da chi possiede i capitoli precedenti poiché le novità non sono in realtà molte.

Battlefield 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Immagine del videogioco Battlefield 4

Assieme a COD sicuramente Battlefield è un altra sicurezza in tema sparatutto: il quarto capitolo offre una grafica superba e un gameplay ancora una volta migliorato sotto tantissimi aspetti, con un multiplayer sempre divertente e molto longevo.

Killzone: Shadow Fall

PS4

Immagine del videogioco Killzone: Shadow Fall

Uno sparatutto in esclusiva per PS4 e sinonimo di una grafica davvero di altissimo livello. Fortunatamente anche il gameplay continua a essere ottimo, con un multiplayer divertente, scenari mozzafiato, tantissima azione e ore e ore di divertimento assicurato per gli amanti del genere.

Giochi di corse sportive

Forza Motorsport 5

Xbox One

Immagine del videogioco Forza Motorsport 5

Forza Motorsport torna con il quinto capitolo in esclusiva per Xbox One, con una grafica in grado di sfruttare le potenzialità della nuova console; il titolo è ovviamente un ottimo videogioco di auto ma non introduce moltissime novità rispetto ai capitoli precedenti, offrendo però una grafica davvero superba.

Need for Speed: Rivals

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Immagine del videogioco Need for Speed: Rivals

Se Forza Motorsport è sicuramente una saga che punta più sul realismo di guida, Need for Speed è diventata ormai una saga molto più arcade dove conta ben di più il divertimento e le corse frenetiche; Rivals, ennesimo capitolo della serie, offre una grafica rivisitata e adattata per le nuove console, un gameplay sempre divertente e alcune piccole novità che rendono il titolo un buon acquisto per chi cerca il puro divertimento di correre su strada.

Gran Turismo 6

PS3

Immagine del videogioco Gran Turismo 6

Gran Turismo 6 offe l’ennesima simulazione di guida, sempre più curata e con una grafica che spreme al massimo le potenzialità della PS3; un titolo che dovrebbe uscire sotto Natale, ideale per gli amanti della saga o delle simulazioni automobilistiche. Presenti alcune novità rispetto al capitolo precedente, un gameplay rivisto e una guida ancora più realistica e curata.

Giochi platform

Lego Marvel Super Heroes

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Wii U, Nintendo 3DS

Immagine del gioco Lego Marvel Super Heroes

Per tutti gli amanti dei lego o dei supereroi Marvel, Lego Marvel Super Heroes è un titolo che sicuramente saprà divertire, con battaglie epiche, scontri, esplorazioni e tantissimi livelli; sono presenti inoltre molti segreti in ogni livello per tutti i fan Marvel. Come ogni titolo lego tanta azione e divertimento a scapito di una grafica mediocre.

Super Mario 3D World

Wii U

Immagine del gioco Super Mario 3D World

L’ennesimo capitolo Nintendo con protagonista Mario, in un mondo questa volta 3D e con tanti controlli nuovi implementati tramite il nuovo controller della Wii U; un titolo non solo d’obbligo per gli amanti di Mario ma per tutti i possessori di Wii U: un videogioco che semplicemente può divertire chiunque, dalle meccaniche basi semplici e perfetto per giocare in cooperativa con amici.

Skylanders: Swap Force

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U, Wii, Nintendo 3DS

Immagine del videogioco Skylanders: Swap Force

Un gioco platform molto divertente, frenetico e ideale anche per i più piccoli: Skylanders con Swap Force unisce il divertimento ad una grafica colorata, tantissimi personaggi, momenti frenetici e altri meno intensi; un titolo particolare ma che sicuramente offre divertimento per ogni fascia di età.

…e ovviamente

GTA V

PS3, Xbox 360

Immagine del videogioco GTA V

GTA V non rientra in nessuna categoria particolare ma sicuramente è impossibile non menzionarlo: un titolo graficamente superbo, con una mappa da esplorare enorme, infinite possibilità e tantissime missioni; insomma un GTA che non delude ma che anzi segna un enorme successo, con un videogioco semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista se non per qualche piccolo errore grafico che verrà presto risolto con qualche update.

I Migliori Videogiochi di Fine 2013 e Inizio 2014 ultima modifica: 2013-12-11T18:33:07+00:00 da Massimo

Lascia un commento